Seguici su

Senza categoria

GALLERY: centinaia di centauri al raduno dell’Aquila borgosesiana

Pubblicato

il

Domenica l’ottava edizione dell’incontro proposto dagli Amici della moto Guzzi

Centinaia di motociclisti hanno preso parte all’ottavo motoincontro dell’Aquila borgosesiana, il club locale degli “Amici della moto Guzzi”. Domenica mattina il centro di Borgosesia è stato invaso dai centauri e dalle loro moto: «Siamo soddisfatti, anche quest’anno abbiamo raggiunto lo stesso numero di partecipanti della scorsa edizione, quindi un gran bel numero di adesioni – commenta Riccardo Castaldi, presidente del gruppo organizzatore -. Ormai questo appuntamento, nato in sordina otto anni fa, sta conquistando sempre più appassionati di motociclette che arrivano anche da paesi lontani pur di essere presenti. Possiamo dire che è diventato un appuntamento fisso per i centauri».

Presenti in piazza anche chi ha voluto esserci per poter ammirare i molti mezzi. E c’era solo l’imbarazzo della scelta fra cosa guardare: c’è stato chi ha portato al motoraduno moto dei primi anni del 1900, chi con mezzi utilizzati nei conflitti mondiali, c’erano le vecchie motociclette che venivano utilizzate decenni fa dai carabinieri e molti altri mezzi d’epoca. 

Nella tarda mattinata i centauri hanno acceso i motori per il giro turistico: il lungo serpentone di moto ha raggiunto Costa di Foresto dove è stato offerto l’aperitivo e servito il pranzo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook