Seguici su

Senza categoria

Partono i lavori per la ”circonvallazione” di Aranco

Pubblicato

il

 Marco Antoniotti, assessore dei lavori pubblici di Borgosesia: «Come tempistica sono previsti due mesi di lavoro»

Iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova strada ad Aranco di Borgosesia. Il tracciato si andrà a snodare dietro la zona del circolo Acli  per poi uscire direttamente sulla provinciale “299” o rientrare verso il centro del rione. 

L’idea che ha portato l’amministrazione comunale di Borgosesia a mettere in progetto la strada è ridurre la circolazione all’altezza del passaggio in strettoia davanti alla chiesa e rendere più scorrevole la viabilità interna del rione.

Dal circolo il nuovo percorso a doppio senso si snoda a fianco dell’azienda Imt e delle case ex Manifattura per risalire quindi per un centinaio di metri attraverso i campi (dove si è iniziato a lavorare in questi giorni) sino a immettersi su strade già esistenti.

Saranno due le alternative all’uscita: o rientrare a sinistra verso il rione imboccando la via che torna davanti alla chiesa oppure svolta a destra e uscire direttamente sulla provinciale. «Il cantiere è aperto e come tempistica sono previsti due mesi di lavoro – osserva l’assessore ai lavori pubblici Marco Antoniotti -. L’esigenza di una strada alternativa era stata evidenziata da numerosi residenti durante gli incontri avuti in frazione, considerato i disagi legati alla viabilità sulla via che scende verso il circolo e le abitazioni circostanti. Il nuovo tracciato potrà consentire alle auto di non incrociarsi, e la prospettiva è di ridurre di molto il traffico su via delle Fontane, e anche su corso Vercelli perchè ci sarà la possibilità di entrare ad Aranco direttamente dalla provinciale salendo dalla rotonda “della filanda”».

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook