Seguici su

Senza categoria

Pratrivero ricorda Giovanni con i canti delle corali

Pubblicato

il

Appuntamento benefico in programma per sabato 

L’associazione Mani Tese Pratrivero ricorda sabato il suo fondatore, Giovanni Nicola, con un evento solidale. Per non dimenticare il volontario, il sodalizio, guidato da Maria Facciotto, ha deciso di organizzare una serata benefica in collaborazione con la parrocchia di Pratrivero e con il patrocinio del Comune di Trivero. 

«La mancanza di Giovanni si è fatta sentire sin da subito – racconta Facciotto -. Lui aveva una dedizione totale per questa attività di volontariato. Anche prima di andare in pensione era sempre in deposito a lavorare: Mani Tese era la sua seconda casa e seconda famiglia». 

Sabato sera dunque nella chiesa parrocchiale di Pratrivero si esibiranno  il coro parrocchiale di Trivero Matrice, il coro Cenni Storici di Cereie, il coro Aurora Montis di Pratrivero. La serata ricordo avrà un fine anche benefico. Infatti sarà possibile finanziare il progetto che riguarda la Cambogia, l’obiettivo è creare un centro di accoglienza dei bambini vittime di traffico di essere umani e a rischio abusi. L’ultima campagna di Mani Tese infatti è proprio contro le schiavitù moderne che vanno dalle filiere lavorative al traffico di persone. 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook