Seguici su

Senza categoria

Record di neve e di sciatori sulle piste di Alagna

Pubblicato

il

«Altro fine settimana con il botto»

Record di presenze e di neve ad Alagna per il secondo fine settimana. Il paesaggio è incantato e in quota si è dovuto lavorare a lungo anche per liberare gli impianti dalla neve e permettere il loro normale funzionamento. Ma come sempre gli operatori di Monterosa 2000 hanno lavorato per permettere ai turisti e sciatori di trovare tutto perfettamente in ordine e sicuro. 

Sarà anche la presenta dell’impianto di Cimalegna, fatto sta che ad Alagna si scia con numeri da tre zeri. «Abbiamo ancora registrato 2500 persone all’ingresso di Alagna – spiega il direttore di Monterosa 2000 Andrea Colla -. Sono stati quasi 8000 i passaggi sulla seggiovia, 6000 sulla Funifor, 4000 alla telecabina». E non siamo ancora nel periodo delle festività di carnevale, lì si punta davvero a fare il pienone. «Anche nell’ultimo fine settimana abbiamo avuto la conferma che l’impianto Cimalegna è quanto mai apprezzato – osserva il direttore -. Stiamo vivendo una delle stagioni davvero più importanti per il comprensorio di Alagna».

A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera sono state le ultime nevicate. «Neve? Ce n’è davvero tanta – spiega Colla -. Sopra i tetti in paese c’è oltre un mezzo di neve, figuriamoci in quota. Stiamo parlando davvero di metri. La coltre bianca ha poi coperto tutta la montagna e si gode un panorama spettacolare. Anche il freeride in queste condizioni sta andando davvero bene. Ovviamente il consiglio è di affrontarlo preparati e con una guida alpina preparata».

E la neve fa felici anche gli sciatori di Bielmonte e Mera. A Mera ha aperto anche il Camparient e Capricorno. Le ultime nevicate hanno dato la possibilità di ampliare l’offerta a favore degli sciatori. Bielmonte ha potuto andare a completare l’innevamento delle proprie piste e adesso le iniziative non mancano. Sabato 17 febbraio sarà proposta la gara dei sogni con i Nast, la nazionale artisti.
Le nevicate permettono anche agli amanti dello sci di fondo di praticare la disciplina: piste aperte a Bocchetto Sessera nel versante di Bielmonte, ma anche a Riva Valdobbia con il lungo anello a disposizione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook