Seguici su

Senza categoria

Riva Valdobbia, domani Victoire alla finale di Top Chef Italia

Pubblicato

il

La chef di Mirtillo Rosso raggiunge la finale del programma di Canale 9, dove propone piatti tipici della Valsesia

I piatti tipici della Valsesia conquistano il piccolo scherma e portano alla finale di Top Chef Italia la chef di Mirtillo Rosso in onda domani sera. 

E’ Victoire Gouloubi, la chef di Mirtillo Rosso in Valsesia che ha reinventato in Italia la cucina per famiglie. Ha superato il preconcetto che per i bambini si debba per forza proporre pasta al sugo e cotoletta, creando menù gustosi, diversi e non convenzionali che, come dice lei stessa, “non spaventino i bambini con gusti aggressivi”. E dove se non al Mirtillo Rosso, il primo Family Hotel ai piedi del Monte Rosa, Victoire Gouloubi, poteva realizzare il suo progetto innovativo di cucina gourmand?

Victoire Gouloubi è nata a Brazzaville, in Congo, nel 1981, la sua crescita come cuoca è iniziata proprio in Italia. Non c’è da meravigliarsi allora se nel menù propone un tapulone di Borgomanero o un menù valsesiano, ma c’è da aspettarsi di trovare anche profumi del suo paese nei piatti che prepara. A Top Chef non è arrivata per caso. Dopo essere stata scoperta e valorizzata dal mondo dei cuochi stellati milanesi, lavorando con Sadler (2 stelle Michelin) per esempio, è stata ricercata per la sua creatività dagli organizzatori di “Identità Golose” e da eventi omologhi in Francia e Spagna.

«Mirtillo Rosso, il solo posto al mondo dove Natale viene una volta al mese (non stiamo scherzando: ogni 24 è si celebra la Vigilia), al secondo anno di vita, è già considerato uno dei migliori Family Hotel in Italia, siamo certi che l’arte di Victoire non potrà che spingere le vele di questo progetto innovativo di turismo», spiegano dal ristorante in una nota.

E adesso bisogna pensare alla finale. Appuntamento domani sera su canale 9 con Top Chef Stagione 2. Nella cucina di Top Chef si sfidano i cuochi professionisti più talentuosi, creativi ed esperti del paese guidati da una giuria d’eccellenza composta da Annie Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook