Seguici su

Senza categoria

GALLERY: gli alunni di Roasio scoprono golf e danza

Pubblicato

il

Giorni di sport e divertimento per gli studenti di primaria e secondaria 

Vita sana, sport e territorio: questi gli ingredienti della manifestazione che ha coinvolto nei giorni scorsi i docenti della scuola primaria e secondaria di Roasio. 

L’iniziativa proposta dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Piemonte si è conclusa da poco. Gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di Roasio hanno organizzato diverse attività percombattere la sedentarietà dei giovani e così è stato possibile scoprire nuove discipline sportive.

I ragazzi e le ragazze di Roasio hanno avuto l’opportunità di divertirsi con calcio, pallavolo, le lezioni di golf, di tennis e di danza moderna. Sono stati invitati allenatori qualificati nelle varie discipline, che hanno lavorato con i ragazzi offrendo loro professionalità, competenza e simpatia. Un ringraziamento speciale va a questi volontari che hanno gratuitamente offerto il loro tempo per la buona riuscita della manifestazione: Peter Pelosini (docente di educazione fisica e responsabile del gruppo sportivo di atletica e di sci di Roasio), Giorgio Del Boca (professionista e maestro federale di golf presso il circolo “Il Mulino” di Cerrione), Ruggero Iodice (docente di educazione fisica e maestro di tennis) e Lorenzo Fileppo (esperto di danza moderna).

I giovani sono stati anche accompagnati dai docenti tra i sentieri sulle colline di Roasio, alla scoperta del loro territorio, della loro flora e dei bei paesaggi che offre. Alcuni ragazzi hanno camminato lungo il celebre percorso delle Rive Rosse, mentre altri sono arrivati fino a Lozzolo, con passeggiate lunghe anche 15 chilometri, perlopiù percorrendo sentieri e strade sterrate tra i boschi.

A conclusione dell’evento sono stati proiettati alcuni film sul tema dello sport, della lealtà e dello spirito di gruppo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook