Seguici su

Senza categoria

Serravalle, avanzano i lavori per la ”nuova” casa di riposo

Pubblicato

il

Croso: «Si procede bene, avanti così»

All’opera numerosi addetti per cambiare il volto della casa di riposo “Don Florindo Piolo” di Serravalle. Le operazioni, ripartite da qualche mese dopo il primo stop, renderanno la residenza serravallese una struttura capace di accogliere persone non autosufficienti. «Nella parte vecchia sono stati realizzati nuovi spogliatoi per il personale con bagni annessi – spiega Paolo Croso, presidente del Consiglio d’amministrazione della residenza per anziani  –. Per riuscire a ottemperare alle misure richieste dall’Asl, è stata impiegata parte del salone principale che veniva utilizzato per le feste».

Oltre ai servizi per i dipendenti, si sta anche realizzando il nuovo ascensore. «Con le dovute demolizioni gli addetti sono impegnati nella creazione del cavedio per il nuovo ascensore – prosegue Croso -. Inoltre si sta intervenendo anche nella nuova ala».

Nel prefabbricato, posizionato mesi fa accanto alla struttura esistente, si sta procedendo con una serie di operazioni volte alla realizzazione di spazi adeguati per accogliere i futuri posti letto. «Gli operatori stanno mettendo mano al piano più alto della nuova costruzione – prosegue il responsabile della residenza – . Si è provveduto a creare delle pareti in cartongesso per delimitare le stanze, ora si è in attesa dei tecnici che si occupino degli impianti. Nell’arco di breve tempo dovrebbero anche arrivare i serramenti per la struttura nuova».

Soddisfatto nel complesso di come stanno procedendo gli interventi è il presidente del Consiglio d’amministrazione della residenza per anziani. «Tutto sta procedendo nel migliore dei modi – conclude – e siamo davvero molto felici della ristrutturazione e della manutenzione in atto. Si tratta di un intervento impegnativo e dispendioso ma molto importante per il futuro della casa di riposo diSerravalle».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook