Seguici su

Senza categoria

Serravalle festeggia nonna Margherita che compie 101 anni

Pubblicato

il

Serravalle festeggia nonna Margherita che compie 101 anni.  Grande festa l’altro giorno alla casa di riposo “Don Florindo Piolo” di Serravalle: Margherita Destefanis ha spento 101 candeline.

Serravalle festeggia nonna Margherita che compie 101 anni

Nella struttura di via Sant’Antonio giovedì scorso i sorrisi e le emozioni sono state il filo conduttore di una occasione speciale. «Il 3 giugno la nostra ospite Margherita Destefanis ha compiuto 101 anni – fa sapere Manuela Barbin, animatrice nella struttura serravallese – un compleanno particolare anche per lei in questo periodo di Coronavirus, ma ha comunque potuto ricevere gli auguri e tanto affetto dalla nuora Marinella, che le è sempre vicina e non perde occasione per coccolarsela e dai suoi nipoti Alessio e Simone».

Da Pila a Serravalle

Nata il 3 giugno del 1919 a Pila, la vita di Destefanis è stata ricca di esperienze. Nella località montana fece la contadina sino al matrimonio. Con l’inizio della guerra, la donna dovette affrontare un momento terribile: il marito infatti venne deportato in Germania. Oltre alla preoccupazione per il destino del consorte, Destefanis dovette anche trovarsi un nuovo lavoro per mantenere il figlio piccolo. E proprio quando la speranza sembrava essere svanita, la donna trovò un’occupazione alla Trabaldo. In questa azienda lavorò per 35 anni. Non si può dunque dire che la vita di Margherita sia stata semplice.  «Da otto anni risiede nella nostra struttura – precisa Barbin -, è sempre stata appassionata di canto e molto attiva nelle attività di gruppo, ma oggi predilige la tranquillità».

Traguardi

Quello festeggiato nei giorni scorsi non è il primo compleanno speciale che vede protagonista una delle ospiti della struttura. Nelle precedenti settimane Giovanna Buffa, conosciuta da tutti come “Nina”, ha infatti spento 103 candeline. Non è dato sapere quali siano gli elisir di lunga vita di Destefanis e Buffa, a contribuire alla buona salute delle donne è sicuramente l’ambiente in cui risiedono da tempo, fatto da personale amorevole e spazi a misura di ospite.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *