Seguici su

Senza categoria

Spiaggette sul Sesia trattata come discarica a cielo aperto | LE FOTO

Pubblicato

il

Spiaggette sul Sesia trattata come discarica a cielo aperto. In queste settimane fioccano le segnalazioni e le fotografie postate sui social dove si denunciano piccoli o grandi esempi di maleducazione estiva. Vale a dire, gente che scende al fiume per prendere il sole e rinfrescarsi, e non si preoccupa di portarsi via i resti della merenda, o i vuoti delle bottiglie portate a riva per dissetarsi.

 Spiaggette sul Sesia trattata come discarica a cielo aperto

Scorri per vedere le foto

Una delle zone più frequentate del Sesia è quella nei pressi del ponte di Agnona. Ed è infatti qui che sono state segnalate e fotografate parecchie pattumiere a cielo aperto. Con relativi commenti: «Ma costa tanto portarsi via la propria immondizia?» «Ma ovunque è così, anche a Varallo alla lama dei carabinieri». «Una domanda sorge spontanea: perché devono passarla sempre liscia?»
Poi ci sono anche coloro che magari non segnalano, ma quando scendono al fiume portano via l’immondizia propria e anche quella degli altri: un comportamento encomiabile che se non altro riduce le brutture.
Sempre a Borgosesia, ma dalla parte opposta, nella zona di Montrigone, è anche intervenuta l’amministrazione comunale a fare un po’ di pulizia. «Grazie alle vostre segnalazioni – scrive il sindaco Paolo Tiramani – abbiamo ripulito il fiume Sesia all’altezza di Montrigone. Lo faremo ancora se serve perché teniamo al decoro della nostra città. Ritengo incivile il comportamento di chi ha lasciato in queste condizioni il nostro territorio e ricordo che se colti sul fatto, la sanzione amministrativa è salatissima».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *