Senza categoria
Trivero, i nuovi migranti a Pratrivero, Cereie e Ponzone
A fare il punto sul cambiamento è l’assessore Elisabetta Prederigo
I nuovi migranti che dovranno arrivare in Valsessera verranno ospitati in tre strutture private a Ponzone, Pratrivero e Cereie e non nell’appartamento all’ultimo piano del palazzo comunale di Trivero. «Abbiamo deciso di rivolgerci a tre appartamenti privati – conferma il sindaco Mario Carli -. Di fatto non cambia nulla rispetto a prima, il progetto rimane invariato».
In merito ai nuovi spazi scelti l’assessore Elisabetta Prederigo sottolinea: «Confrontandoci proprio nella commissione migranti ci è sembrato che Ronco era molto decentrato e lontano dai servizi. Il secondo motivo che ci ha spinti a cambiare è la richiesta presentata dall’opposizione: abbiamo voluto tenere conto anche di quella parte di popolazione restia ad accogliere i richiedenti asilo in un appartamento all’interno del palazzo comunale».
Erano stati i rappresentanti dell’opposizione che nei giorni scorsi, durante una commissione migranti, avevano chiesto di togliere come sede di accoglienza l’appartamento del municipio. Il consigliere Franco Foglia Parrucin anche durante le sedute di consiglio aveva più volte ricordato che «quella è la casa dei triveresi» sollevando anche una serie di questioni legate alla sicurezza e alla tutela di quanto c’è negli uffici municipali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook