Seguici su

Senza categoria

Vescovo visita e applaude il centro estivo di Quarona | LE FOTO

Pubblicato

il

Vescovo visita e applaude il centro estivo di Quarona. Il centro estivo quaronese, entrato nella sesta settimana, ha vissuto una giornata speciale.

Vescovo visita e applaude il centro estivo di Quarona

Scorri per vedere le foto

 

Il vescovo ha iniziato la visita proprio da Locarno dove partecipano al grest i ragazzi più grandi: gli sono state consegnate le chiavi simbolo del paese e una pergamena a certificare la “cittadinanza onoraria”. Monsignor Brambilla si è poi spostato all’oratorio di Quarona, atteso anche dal sindaco Francesco Pietrasanta, dove si è fermato a seguire le attività e a condividere il pranzo insieme a bambini e ragazzi che partecipano al centro estivo. «E’ stata una grande giornata per i giovani quaronesi – riconosce il parroco don Matteo Borroni -, che hanno potuto conoscere il vescovo e lo hanno coinvolto nelle attività. Il vescovo si è complimentato per l’organizzazione che è stata messa in piedi con il grest, ringraziando in particolare gli animatori che si impegnano senza sosta per tutto il periodo estivo».
La giornata ha previsto anche uno spettacolo di magia riservato ai più piccoli e con ospiti i bambini che seguono il centro estivo dell’asilo Zuccone: Serenomagic li ha intrattenuti con giochi e incantesimi, poi hanno gustato la merenda.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *