Seguici su

Attualità

Alpini di Grignasco festeggiano il decano Aldo Lonati: 96 anni

Una targa a sorpresa per ringraziarlo per l’impegno a favore delle penne nere.

Pubblicato

il

Alpini di Grignasco festeggiano il decano Aldo Lonati: 96 anni. Una targa a sorpresa per ringraziarlo per l’impegno a favore delle penne nere.

Alpini di Grignasco festeggiano il decano Aldo Lonati: 96 anni

Un riconoscimento speciale ad Aldo Lonati, socio fondatore del gruppo alpini di Grignasco. La scotrsa settimana nella sede delle penne nere del paese è stata organizzata una bella sorpresa per il 96enne.

«In accordo con la figlia, abbiamo invitato il nostro amico in sede e lo abbiamo sorpreso – racconta Dario Ballardini, capogruppo delle penne nere -. Gli è stata consegnata una bella targa in ricordo dei nostri 70 anni di fondazione e lo abbiamo festeggiato anche per il suo compleanno. Ha raggiunto 96 anni pochi giorni fa e siccome il giorno corretto non siamo riusciti a brindare insieme, lo abbiamo fatto l’altro giorno».
LEGGI ANCHE: Gli alpini di Grignasco piangono Renzo: si è sentito male in cascina

Emozionato per la sorpresa

Una ricorrenza davvero da incorniciare. «Aldo è stato uno dei soci fondatori della nostra realtà – sottolinea Ballardini -. Purtroppo gli altri amici che collaborarono insieme a lui per riuscire a dare vita al nostro gruppo sono mancati. Lonati è davvero una forza della natura, ci segue sempre e noi siamo contenti di averlo qui insieme».

E il festeggiato si è emozionato. «Non si aspettava di certo una festa di questo genere – conclude il referente -. Siamo stati felici di vederlo contento. Ricorderemo sempre questo bel momento. Grazie a lui e ad altri grignaschesi che 70 anni fa iniziarono a scrivere la nostra storia, oggi siamo un gruppo attivo e affiatato».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *