Seguici su

Attualità

Anno da record per l’Sre di Grignasco: percorsi 290mila chilometri

L’associazione rinnova il direttivo e premia anche i volontari.

Pubblicato

il

Anno da record per l’Sre di Grignasco: percorsi 290mila chilometri. L’associazione rinnova il direttivo e premia anche i volontari.

Anno da record per l’Sre di Grignasco: percorsi 290mila chilometri

In un anno hanno percorso oltre 290mila chilometri svolgendo più di 6mila servizi. Numeri da record per il Servizio radio emergenza di Grignasco, che nei giorni scorsi ha riunito l’assemblea. Nel corso dell’incontro si è fatto il punto sulle attività portate avanti nel corso dei mesi precedenti.

«Al 31 dicembre 2022 l’associazione era composta complessivamente da 170 volontari, 13 soci onorari e 6 dipendenti – fa sapere l’Sre -. Complessivamente sono stati percorsi 296.026 chilometri ed effettuati 6.206 servizi». L’associazione sta diventando un punto di riferimento importante per il territorio: sempre presente alle manifestazioni locali, ma non solo.

L’accorpamento della Pabv di Serravalle

Nei mesi precedenti ha “inglobato” anche la Pubblica assistenza Bassa Valsesia di Serravalle. «Siamo anche tra le associazioni che forniscono assistenza sanitaria presso lo Juventus Stadium durante le partite di calcio – precisa il sodalzio -. Con l’inizio del 2023 siamo definitivamente subentrati alla Pabv e, come promesso, la sede di Serravalle è rimasta attiva e funzionante.

Inoltre siamo grati al sindaco Massimo Basso che ci ha concesso l’utilizzo della sala del Centro congressi di via Bellaria per lo svolgimento del nuovo corso soccorritori. A dimostrazione della bontà e collaborazione di questa unione, ben tre dei nuovi consiglieri eletti hanno fatto parte in passato della Pabv».

La premiazione dei volontari Sre

L’incontro è proseguito con la premiazione dei volontari. I riconoscimenti sono stati assegnati ad Alberto Sagliaschi per i suoi 25 anni di volontariato ed Elsa Sagliaschi per i suoi 12 anni di consigliere responsabile dei turni soccorritori, mansione che ha sempre portato avanti con dedizione e pazienza anche nei momenti più difficili. Consegnato anche l’attestato per la nomina a socio onorario postumo di Michelangelo Gori in segno di profonda gratitudine per l’impegno profuso nel corso degli anni al servizio dell’associazione. A ritiralo la nipote.

I nuovi membri del direttivo Sre Grignasco

L’assemblea è stata anche l’occasione per le votazioni di revisori e direttivo. I nuovi revisori dei conti sono: Francesco Bagarotti, Mirco Mancin, Francesca Savioli, oltre al componente di diritto Luca Veziaga. I nuovi probiviri: Eleonora Antoniazzo, Giovanna Dho, Alberto Poletti, Carlo Rabba, Gian Battista Zaninetti. I consiglieri: Tiziano Baldazzi, Maurizio Bonetti, Roberto Bottelli, Claudio Cerutti,  Giuseppina Falletti, Federico Forte, Paola Franchi, Luisella Grottoli, Gianni Monticelli, Guido Vigna, Gianni Zanellato. Prossimamente saranno definite le cariche.

L’associazione ricorda la possibilità di devolvere il 5 per mille della dichiarazione dei redditi a Sre, indicando il codice fiscale 82005970031.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook