AttualitàSerravalle e Grignasco
Grignasco accoglie il nuovo diacono Luca Ariola
Il 32enne è stato ordinato ed pronto a servire la comunità parrocchiale.

Grignasco accoglie il nuovo diacono Luca Ariola. Il 32enne è stato ordinato ed pronto a servire la comunità parrocchiale.
Grignasco accoglie il nuovo diacono Luca Ariola
Un nuovo diacono per la parrocchia di Grignasco. Ad annunciare la notizia è la parrocchia guidata da don Marco Borghi: sabato 20 settembre, nella Cattedrale di Novara, Luca Ariola è stato ordinato diacono e destinato a svolgere il suo ministero proprio nella comunità grignaschese.
Il religioso ha 32 anni, è originario della diocesi di Novara e ha conseguito la laurea triennale in filosofia prima di intraprendere il percorso di formazione presso il Seminario diocesano. Durante gli anni di preparazione, ha svolto servizio pastorale in diverse comunità. Come Borgomanero, Ornavasso e Sant’Antonio a Novara: esperienze che gli hanno permesso di maturare sul piano spirituale, umano e pastorale.
Luca affiancherà il parroco
La sua destinazione a Grignasco è stata accolta con grande entusiasmo. Don Luca affiancherà il parroco don Marco Borghi nelle celebrazioni liturgiche, nell’annuncio del Vangelo, nella catechesi e nelle attività pastorali. Il ministero del diaconato è anche fortemente legato al servizio verso i più fragili, e rappresenta un ponte tra la Chiesa e le persone, nella quotidianità. La comunità si sta preparando ad accoglierlo con calore e riconoscenza.
Nei prossimi giorni verranno organizzati momenti di incontro e preghiera per conoscere meglio il diacono e iniziare insieme un nuovo capitolo nella vita parrocchiale, fatto di ascolto, partecipazione e spirito di fraternità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




