CronacaSerravalle e Grignasco
Grignasco: auto esce di strada e abbatte un palo della luce. LE FOTO
Il conducente è stato portato al pronto soccorso.

Grignasco: auto esce di strada e abbatte un palo della luce. Il conducente è stato portato al pronto soccorso.
Grignasco: auto esce di strada e abbatte un palo della luce
Paura nella notte tra venerdì e sabato a Grignasco, dove una Lancia Ypsilon si è schiantata contro un palo della luce in via Martiri, la provinciale che attraversa la periferia del paese. L’incidente è avvenuto poco dopo le 23, in un tratto di strada che costeggia una zona residenziale.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto stava affrontando una curva quando, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo. La vettura è uscita di strada e si è andata a schiantare contro un palo dell’illuminazione pubblica, abbattendolo completamente.
LEGGI ANCHE: Auto contro un muro a Gattinara, la conducente al pronto soccorso. LE FOTO

L’intervento dei soccorritori
L’impatto è stato molto violento: gli airbag dell’utilitaria si sono attivati, e l’auto ha riportato danni significativi nella parte anteriore. Il conducente, rimasto ferito, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Evidenti invece, come si è visto ieri mattina. i danni provocati dall’impatto.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Borgomanero, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, rimuovendo i detriti e verificando la stabilità dell’impianto elettrico danneggiato. I carabinieri hanno eseguito i rilievi per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente.

La strada è rimasta parzialmente chiusa per il tempo necessario per consentire i soccorsi e la rimozione del veicolo. Non risultano coinvolti altri mezzi. Le indagini proseguiranno per chiarire le cause della perdita di controllo: tra le ipotesi al vaglio, una distrazione, l’asfalto bagnato o una velocità non adeguata al tratto di curva.
Foto di Sandro Mori
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





