Attualità
Nelle scuole di Serravalle si impara anche a coltivare la terra
E’ ripartito il laboratorio del “nonno ortolano” Gian Piero Rinaldi
Nelle scuole di Serravalle si impara anche a coltivare la terra. E’ ripartito il laboratorio del “nonno ortolano” Gian Piero Rinaldi.
Nelle scuole di Serravalle si impara anche a coltivare la terra
Ripartito il laboratorio del “nonno ortolano”. Già nelle scorse settimane il serravallese Gian Piero Rinaldi è sceso in campo per avvicinare i giovani dell’istituto comprensivo “Padre Redento Baranzano” alle prime tecniche di giardinaggio.
E nei locali della Pro loco, nei pressi della scuola primaria, alcuni ragazzini si sono ritrovati per iniziare ad apprendere le modalità che consentono di seminare e far crescere verdure e ortaggi. Con terra, semi, piantine e tante idee è partito il percorso di giardinaggio.
LEGGI ANCHE: Serravalle festeggia le nozze d’oro del “nonno ortolano”
Un’iniziativa che ai bambini piace
L’iniziativa che viene portata avanti da diversi anni, anche questa volta ha raccolto ampio interesse da parte delle scuole. Presenti al primo incontro di presentazione sono stati anche l’assessore comunale Silvia Pezzana e il consigliere Nicholas Giannini. I quali hanno ringraziato il nonno ortolano per la sua collaborazione e disponibilità nel portare avanti il progetto da tempo e un grazie è stato rivolto anche all’istituto comprensivo per la collaborazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook