AttualitàSerravalle e Grignasco
Serravalle in lutto per Dino Grai, un uomo a servizio della comunità
Scomparso a 77 anni, lascia l’esempio di una vita spesa per gli altri.

Serravalle in lutto per Dino Grai, un uomo a servizio della comunità. Scomparso a 77 anni, lascia l’ esempio di una vita spesa per gli altri.
Serravalle in lutto per Dino Grai, un uomo a servizio della comunità
C’è chi lascia un segno con grandi gesti e chi, come Dino Grai, lo fa con la costanza di una presenza silenziosa, ma instancabile. Se n’è andato giovedì, a 77 anni, lasciando un grande vuoto nella comunità di Serravalle e non solo.
Volontario per oltre quindici anni nella Pubblica assistenza Bassa Valsesia (oggi Servizio radio emergenza), Grai era una figura familiare per molti: sempre pronto ad aiutare, a mettersi a disposizione senza chiedere nulla in cambio.
LEGGI ANCHE: Lutto nell’industria biellese: è morto Sergio Foglia Taverna
Un legame tramandato e la passione per i funghi
Presenza silenziosa e costante, dava il suo contributo nella tutela del patrimonio storico e culturale del territorio. La sua famiglia oggi è ancora fortemente legata alla vita della comunità cristiana: la figlia Mara è una delle referenti del gruppo scout di Grignasco, mentre il genero Marco Avondo svolge il servizio di diacono nella parrocchia di Serravalle.
Oltre all’impegno civico e religioso, Dino era conosciuto per la sua passione per i funghi, un modo per stare a contatto con la natura, respirare un po’ di silenzio e semplicità.
Grai lascia un esempio di servizio alla comunità
Il serravallese è stato sepolto sabato mattina nel cimitero di Grignasco, dopo il funerale celebrato sabato scorso nella chiesa parrocchiale di Serravalle. Grai lascia la moglie Floria, i figli Mara, Andrea e Paolo con le rispettive famiglie, gli amati nipoti e la sorella Maria Rita. Ma soprattutto lascia l’esempio di una vita spesa per gli altri.
In paese continueranno a ricordare Dino mentre si inoltra nei boschi con il cestino in mano, o mentre si spende per una causa comune, con lo sguardo buono di chi non ha mai smesso di credere nel valore della comunità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




