Cronaca
Tetto in fiamme in una abitazione di Grignasco
L’intervento dei vigili del fuoco di Romagnano e Borgomanero ha limitato i danni.
Tetto in fiamme in una abitazione di Grignasco. L’intervento dei vigili del fuoco di Romagnano e Borgomanero ha limitato i danni.
Tetto in fiamme in una abitazione di Grignasco
Intervento dei vigili del fuoco l’altro pomeriggio in una zona residenziale di Grignasco, dove un tetto aveva preso fuoco. Per fortuna il problema è stato risolto nel giro di un’ora, quindi le fiamme hanno certamente provocato danni, ma relativamente contenuti.
L’allarme è scattato per una abitazione di due piani situata in Largo Ferrari. Con ogni probabilità l’incendio si è innescato nella canna fumaria: in questi giorni la temperatura è fredda e quindi camini, stufe e altre impianti di riscaldamento sono spesso accesi. Come spesso accade in questi casi, il fuoco ha poi attaccato la struttura in legno che sorregge le tegole, e solo a questo punto si è potuto vedere chiaramente che c’era un incendio in corso.
L’intervento dei vigili di Romagnano e Borgomanero
Scattato l’allarme, sul posto si sono portate due squadre di vigili del fuoco: una del distaccamento volontari di Romagnano, l’altra in arrivo da Borgomanero. Gli operatori sono saliti sul tetto e hanno lavorato anche con l’ausilio di un camion con cestello a disposizione del vigili di Romagnano. Dopo circa un’ora, le fiamme erano spente e la situazione messa in sicurezza.
LEGGI ANCHE: Tetto in fiamme, in azione anche i vigili del fuoco di Romagnano
Come accennato, il fuoco ha attaccato anche la struttura di legno che regge la copertura del tetto ma, grazie anche alla tempestività dell’intervento, l’estensione del danno è limitata alla zona immediatamente intorno al comignolo.
Foto di Sandro Mori
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook