Attualità
Cassonetti che straripano, a Valdilana protesta l’opposizione
Problemi a seguito delle nuove modalità di raccolta, poi il problema è stato risolto.
Cassonetti che straripano, a Valdilana protesta l’opposizione. Problemi a seguito delle nuove modalità di raccolta, poi il problema è stato risolto.
Cassonetti che straripano, a Valdilana protesta l’opposizione
Con l’avvio della raccolta dell’umido c’è ancora qualcosa da migliorare nella raccolta rifiuti a Valdilana. La questione era stata portata all’attenzione del consiglio comunale da parte della minoranza. L’amministrazione comunale ha rassicurato che le cose presto si sarebbero sistemate. Ancora nei giorni scorsi però a Crocemosso, i contenitori per i condomini posti a lato del parcheggio del cimitero strabordavano di rifiuti.
A sollevare la questione il capogruppo di opposizione Roberto Costella: «A poche centinaia di metri da casa ho trovato una situazione vergognosa. I cassonetti dei condomìni “La capannina” e “Gran baita” straripanti di immondizia. Il tutto a favore di ratti e cinghiali che ci possono andare a nozze – scrive sulla sua pagina Facebook -. Da venerdì scorso le difficoltà di Seab, secondo l’amministrazione, sarebbero superate. Niente più fastidiosa raccolta notturna e giri corretti».
LEGGI ANCHE: Valdilana avrà il liceo del tessile: una scuola in tandem con le aziende
“Serve una messa a punto”
Costella fa notare: «Fino ad ora il nuovo calendario di raccolta certamente non ha funzionato. I cassonetti non sono sufficienti per raccogliere tutta l’immondizia? Se ne aggiungano. I cassonetti sono in area di transito e chiunque passa da fuori comune ci butta qualcosa? Bene, si usino le foto-trappole in dote al Comune per monitorare e sanzionare chi non è titolato. Certamente è impensabile lasciare giorni e giorni questa situazione a fianco del cimitero e del monumento ai caduti. E purtroppo Crocemosso non è un caso isolato».
In effetti nei giorni scorsi la raccolta è stata effettuata, i contenitori non erano più strabordanti di immondizia. Anche se a lato si notano ancora sacchetti abbandonati forse da qualcuno di passaggio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook