Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

Escursionista disperso da giorni nei boschi del Bocchetto Sessera

In azione i vigili del fuoco con unità cinofile e l’elicottero Drago.

Pubblicato

il

Escursionista disperso da giorni nei boschi del Bocchetto Sessera. In azione i vigili del fuoco con unità cinofile e l’elicottero Drago.

Escursionista disperso da giorni nei boschi del Bocchetto Sessera

Sono iniziate nella prima serata di oggi, martedì 15 luglio, le ricerche di un uomo scomparso nella zona montana tra Bocchetto Sessera e la Casa del Pescatore, nel territorio biellese, in alta Valsessera. L’allarme è scattato dopo che l’escursionista, residente a Legnano, non ha fatto ritorno a casa da alcuni giorni.

Sul posto stanno operando in modo coordinato i vigili del fuoco di Biella, con il supporto delle squadre specialistiche cinofile, del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, ovvero droni), e dell’elicottero “Drago”, proveniente dai reparti speciali.
LEGGI ANCHE: Escursionista disperso al Barba Ferrero salvato appena prima del buio

Numerose squadre in azione

Alle operazioni partecipano anche gli uomini del Soccorso alpino e i carabinieri, impegnati nella perlustrazione dell’area impervia e boschiva dove si presume possa trovarsi l’uomo.

Le ricerche sono rese complesse dalla conformazione del territorio e dalla scarsa visibilità nelle ore serali, ma i soccorritori stanno battendo ogni possibile sentiero, sfruttando tecnologie avanzate e l’esperienza degli operatori specializzati.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *