Seguici su

Attualità

Festa in strada a Coggiola con “Paletta e dintorni”

Una giornata dedicata ai sapori tipici, alla musica e alle associazioni del territorio. Organizza la Pro loco.

Pubblicato

il

Festa in strada a Coggiola con “Paletta e dintorni”. Una giornata dedicata ai sapori tipici, alla musica e alle associazioni del territorio.

Festa in strada a Coggiola con “Paletta e dintorni”

Dopo la cena e l’apertura delle mostre di ieri sera, oggi, domenica 8 ottobre, per Coggiola è il grande giorno di “Paletta e dintorni”, principale evento del paese. In mattinata sarà allestito dalla piazza delle scuole sino a Zuccaro il mercatino di hobbisti, artigiani, prodotti e produttori del territorio e associazioni.

A partire dalle 10 sculture in legno con motosega e concerto itinerante della banda “Verdi” diretta dal maestro Andrea Vaudano. Il pranzo, con specialità tipiche, si potrà assaporare in diversi punti del paese dove saranno posizionati i ristori.

Pomeriggio di musica e sport

La musica riempirà la via nel pomeriggio, con le street band “Donkey Stuzzika band” e la “Dirty Dixy jazz band”. Non mancheranno le esibizioni sportive, dalle 15, con la Rainbow Cheer team, l’associazione sportiva dilettantistica Mushin e lo spettacolo di bolle giganti, animazione danza con Marta in Wonderland e Volere danzare.

In via Roma verrà allestita la mostra “Ricordi…” con in primo piano le attività del paese. Previste visite guidate al santuario del Cavallero. Durante la manifestazione sarà in vendita il calendario di Coggiola 2024 e sarà presente una delegazione di La Fare Les Oliviers.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *