Attualità
Gallerie di Azoglio a senso unico alternato dal 27 gennaio
Sarà fatta manutenzione e sistemato l’impianto di illuminazione.
Gallerie di Azoglio a senso unico alternato dal 27 gennaio. Sarà fatta manutenzione e sistemato l’impianto di illuminazione.
Gallerie di Azoglio a senso unico alternato dal 27 gennaio
Dopo aver posizionato le nuove luci nelle gallerie di Bielmonte e di Crocemosso a Valdilana, la Provincia di Biella è pronta ad avviare l’intervento per la messa in sicurezza delle due gallerie di Azoglio a Crevacuore.
Anche in questo caso si procederà a sostituire l’illuminazione, visto che di fatto sono buie quando si era all’interno a causa del malfunzionamento dell’impianto ormai piuttosto datato.
LEGGI ANCHE: Tangenziale di Romagnano, la protesta degli industriali: è una vergogna, aprite. VIDEO
Possibili disagi al traffico
Da lunedì 27 gennaio fino al 28 febbraio, festivi inclusi, la strada rimarrà a senso unico alternato regolato da semaforo. Si passerà dunque da una sola galleria. E questo rappresenta un disagio per gli automobili che devono spostarsi tra Valsessera e Valsesia. «Si raccomanda di prevedere possibili rallentamenti e di prestare attenzione alla segnaletica stradale: la prudenza non è mai troppa», scrivono dal Comune di Crevacuore.
L’intervento alle gallerie di Azoglio è stato preceduto da quello nella galleria Santa Barbara e nella galleria Argimonia per andare a Bielmonte e da quello alla galleria di Crocemosso. Si tratta di un unico intervento finanziato grazie ai fondi delle Aree interne. I tre interventi sono quindi legati: si era partiti da Bielmonte in quanto c’era poi la possibilità che arrivasse la neve, ma poi passo dopo passo si è proceduto anche con gli altri.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook