Seguici su

Attualità

In vendita un pezzo di Guardabosone: il Comune organizza una giornata “Open house”

Ci sono 23 case che potenzialmente possono essere messe sul mercato. Appuntamento il 19 ottobre.

Pubblicato

il

In vendita un pezzo di Guardabosone: il Comune organizza una giornata “Open house”. Ci sono 23 case che potenzialmente possono essere messe sul mercato. Appuntamento il 19 ottobre.

In vendita un pezzo di Guardabosone: il Comune organizza una giornata “Open house”

Si chiama “Open house” l’operazione avviata dal sindaco di Guardabosone per piazzare le case vuote del paese. Obiettivo è trovare nuovi residenti o persone che cercano una seconda casa nella tranquillità del borgo di Guardabosone.

«Ho fatto un censimento – spiega Leonardo Di Rienzo – e ci sono 23 case potenzialmente in vendita. Si tratta di immobili non abitati, alcuni di fatto già pronti, altri invece da ristrutturare. E ce c’è per tutte le tasche: dai 20mila euro a salire».

Primi contatti con i privati

L’amministrazione comunale ha iniziato a contattare i privati e intanto ha deciso di promuovere una giornata in cui verranno presentate tutte le opportunità sul mercato immobiliare. «Per il 19 ottobre – spiega – alle 15 pensiamo di proporre l’appuntamento “Open house”: Ci troveremo in piazza con i papabili acquirenti e con le persone interessate e faremo un tour nelle abitazioni a disposizione».

La promozione della giornata è già partita sui social, ma anche lungo le strade saranno affissi manifesti per coinvolgere più persone possibili.

“Siamo un paese vivo”

«Abbiamo bisogno di continuare a essere un paese vivo – riprende -. Abbiamo la fibra per chi lavora da casa, inoltre a disposizione ci sono i sentieri, un parco giochi, un campo da tennis. Ci manca il negozio, ma ci stiamo attrezzando per trovare una soluzione. Siamo vicini a Borgosesia e a tutti i servizi. l nostro paese è pronto a ospitare giovani coppie, famiglie che abbiano voglia di tranquillità».

Ultimamente poi in paese sono arrivate due coppie: una proveniente dal Milanese e un’altra dalla Valle d’Aosta. Ma ci sono anche diversi villeggianti che salgono a Guardabosone in estate o per le vacanze.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *