Cronaca
Medico di Trivero si accascia mentre visita in ambulatorio: è in rianimazione
L’allarme lanciato dai pazienti, poi il 118 lo ha portato in ospedale.
Medico di Trivero si accascia mentre visita in ambulatorio: è in rianimazione. L’allarme lanciato dai pazienti, poi il 118 lo ha portato in ospedale.
Medico di Trivero si accascia mentre visita in ambulatorio: è in rianimazione
Si è accasciato sul pavimento mentre stava visitando in uno dei suoi ambulatori. Momenti di paura nel pomeriggio di ieri, giovedì 2 novembre, nel Triverese, per un improvviso malore di un medico mentre era al lavoro.
Si tratta del dottor Raffaele Girardi, 61 anni, originario di Pratrivero e medico di base a Valdilana. Ieri era nell’ambulatorio nei pressi della chiesa parrocchiale di Pratrivero (un altro studio ce l’ha a Mosso), ed è stato improvvisamente colto da malore mentre visitava. Quasi certamente si è trattata di una crisi cardiaca.
L’allarme lanciato dai pazienti
A dare l’allarme sono stati i pazienti presenti in quel momento. Sul posto è poi arrivata un’ambulanza del 118, che ha stabilizzato il medico e lo ha portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Ponderano, dove si trova ancora ricoverato in sala rianimazione.
Tra l’altro, proprio in questi giorni il paese di Valdilana è alle prese con un grave problema di carenza di medici, visto che due giovani professionisti hanno appena concluso la loro esperienza come referenti della medicina di base.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
LUISELLA BIDESE
3 Novembre 2023 at 14:15
povero Gabriele, spero si risolva tutto per il meglio