Seguici su

AttualitàSessera, Trivero, Mosso

“Pray in vetrina” torna ad animare la Valsessera

Quattro giorni di iniziative, ecco il programma della manifestazione.

Pubblicato

il

“Pray in vetrina” torna ad animare la Valsessera. Quattro giorni di iniziative, ecco il programma della manifestazione.

“Pray in vetrina” torna ad animare la Valsessera

Si apre nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 settembre, il sipario sull’edizione 2025 di “Pray in vetrina”. La kermesse è curata dalla Pro loco, e terrà banco sino a lunedì 22 settembre. Si tratta come sempre di un contenitore variegato di iniziative per valorizzare il paese e per coinvolgere associazioni, cittadini, attività, enti.

Una festa resa possibile dall’impegno di tante persone che offrono la loro collaborazione in vari modi.

“Festa di tutto il paese”

«Un ringraziamento – dice il presidente della Pro loco Aldo Vellati – deve andare davvero a tutti, a chi collabora in qualsiasi modo, all’intera comunità di Pray che ogni anno accoglie la “vetrina”, supportando la manifestazione. Dietro alle quinte c’è una grande orchestra che lavora insieme per creare una melodia che speriamo riesca a coinvolgere chi ci visiterà».

Anche per questa 35ma edizione, il programma propone un’ampia proposta di attrazioni, spettacoli, musica e gastronomia. Anche i bar del paese offriranno i loro spazi e ci sarà il Chiringuito dei giovani della Pro loco con la loro musica. Non mancherà il tradizionale luna park con diverse attrazioni, e soprattutto la fiera della domenica lungo via Bartolomeo Sella, storico “cuore” della festa, con le bancarelle di hobbisti, associazioni che avranno modo di presentarsi.

Il programma

  • Il via ufficiale di “Pray in vetrina “ 2025 è fissato per oggi, venerdì 19 settembre. Alle 16.30 l’apertura del luna park segnerà l’inizio della festa, con la chiusura al traffico di via Bartolomeo Sella dalle 18 alle 24. Poco dopo, alle 18, il Chiringuito dei Giovani della Pro loco comincerà a proporre musica e divertimento con Spinox dj. Alle 19 aprirà lo stand gastronomico “Sapori in tavola” al mercato coperto, con un percorso tra i piatti tipici di Piemonte, Trentino, Marche e Calabria. La serata proseguirà tra musica dal vivo al Bar Cristina (ore 21) e il Partymix con dj Fazza e i comici di Comix al salone polivalente (ore 22).
  • Il programma di sabato 20 settembre intreccia celebrazioni e intrattenimento. Nel pomeriggio, alle 14, spazio ai 99 anni del gruppo Alpini Pray-Pianceri, con una sfilata che darà il via agli eventi. Alle 17, davanti al monumento ai Caduti, sarà il momento della sfilata delle associazioni della Valsessera, accompagnate dalla banda musicale “G. Verdi” di Coggiola. Dalle 18, via B. Sella diventerà un palcoscenico diffuso: tra dj set, concerti pop-rock, acustici e jazz, ogni locale ospiterà una proposta diversa. A tavola tornerà lo stand gastronomico “Sapori in tavola” (ore 19). La sera si ballerà con lo spettacolo “Anime luminose” della scuola “Incontra la danza” (ore 21), con gli “Unnameds” al Bar Cristina (ore 22) e con la discoteca anni ’90 al salone polivalente (ore 22).
  • La domenica 21 settembre sarà la giornata più intensa. Dopo la messa delle 9.30, dalle 10 prenderà vita la fiera mercato lungo via B. Sella, arricchita da bancarelle, hobbisti, artigianato e prodotti tipici, con spettacoli itineranti e la musica del corpo musicale di Portula. Sempre al mattino spazio alla camminata non competitiva “In Movimente” a sostegno della ricerca sulle malattie neurodegenerative. Nel pomeriggio, dalle 15, il paese sarà animato da spettacoli itineranti, esibizioni musicali, circensi e teatrali, mentre alle 17.30 in via B. Sella sfileranno i modelli della sartoria Angela Maltese. La giornata si chiuderà al salone polivalente con l’atteso appuntamento “Balla con le stelle” e la serata latina con dj Mike (dalle 21.30).
  • Infine, lunedì 22 settembre, ultimo giorno di festa, torneranno i sapori del padiglione gastronomico (ore 19) e la musica dal vivo della Alex Biondi Band al salone polivalente (ore 21). A seguire, la premiazione dell’addobbo e della vetrina più belli (ore 22), che chiuderà simbolicamente la kermesse.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *