Attualità
Sindaco diventa capellone per aiutare i malati di cancro
Questo “materiale” servirà a fare parrucche per chi deve sottoporsi a chemioterapia.
Sindaco diventa capellone per aiutare i malati di cancro. Questo “materiale” servirà a fare parrucche per chi deve sottoporsi a chemioterapia.
Sindaco diventa capellone per aiutare i malati di cancro
Sono mesi che il sindaco di Bioglio, Stefano Ceffa, non si taglia i capelli. E nei giorni scorsi ha anche postato sul suo profilo social una serie di foto in bianco e nero in cui si evidenzia una zazzera decisamente insolita.
Ceffa ha 49 anni, è insegnante nelle scuole superiori Cnos-Fap di Vigliano, è presidente del Cissabo Cossato, ed è anche maestro del coro diocesano interparrocchiale.
La spiegazione
Il primo cittadino del centro del Biellese orientale ha però voluto spiegare che non si tratta di un ghiribizzo estetico: «Allora sveliamo il segreto – scroive Ceffa -. Ormai me lo chiedono in millemila. Perché ti fai crescere i capelli? Non è estetica e si capisce, non è giovanilismo, non è regressione adolescenziale.
Non è un voto, ne’ il conto alla rovescia di quando smetterò di fare il sindaco. Crescono per essere donati per farne parrucche per i malati oncologici. Alla mia età ho capito che la mia testa serve a poco ma per farci crescere i capelli funziona ancora. Mistero svelato. Fatelo pure voi».
L’obiettivo è quello di arrivare intorno ai 40 centimetri, la lunghezza necessaria per poter realizzare una parrucca.
LEGGI ANCHE: Giovane commessa del supermarket: “Licenziata per i miei capelli ciliegia”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook