Attualità
Trivero, don Dino Lanzone non è più il rettore del santuario
Si conclude un impegno durato 21 anni. Ora tocca al canonico Stefano Vaudano.
Trivero, don Dino Lanzone non è più il rettore del santuario. Si conclude un impegno durato 21 anni. Ora tocca al canonico Stefano Vaudano.
Trivero, don Dino Lanzone non è più il rettore del santuario
Dopo 21 anni don Dino Lanzone lascia il rettorato del Santuario della Brughiera. Con lui il luogo di culto mariano del Triverese è rinato richiamando un gran numero di fedeli. Era il 2002 quando don Dino Lanzone lasciò la parrocchia di Trivero Matrice per iniziare il progetto di rilancio della Brughiera. Si chiude dunque un importante capitolo: don Lanzone non è più rettore, ma il sacerdote 98enne continuerà a risiedere alla Brughiera.
Il ringraziamento dei collaboratori
«Non possiamo che ringraziare don Dino per il suo impegno costante in tutti questi anni – spiegano gli amministratori del santuario e gli Amici della Brughiera -. Con le sue idee, la sua tenacia e la sua visione lungimirante ha fatto rinascere un luogo di culto che era dimenticato. Oggi la Brughiera è un luogo frequentato da fedeli, pellegrini, ma anche da turisti». Proprio questo progetto di rilancio ha permesso anche la nascita di numerose attività turistico-ricettive tutto attorno al santuario.
Don Stefano Vaudano nuovo rettore
La diocesi di Biella ha annunciato che il vescovo monsignor Roberto Farinella ha chiamato come legale rappresentante dell’ente il canonico Stefano Vaudano, di origini triveresi, con il compito di rafforzare e implementare la collaborazione laicale nei diversi aspetti gestionali del santuario. A portare avanti l’attività con i fedeli sarà invece don Emanuele Biasetti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook