Seguici su

Attualità

Trivero ricorda Mino Pozza, ex assessore con la passione per lo sport e la cultura

Aveva lavorato nel mondo del tessile, si è spento a 93 anni.

Pubblicato

il

Trivero ricorda Mino Pozza, ex assessore con la passione per lo sport e la cultura. Aveva lavorato nel mondo del tessile, si è spento a 93 anni.

Trivero ricorda Mino Pozza, ex assessore con la passione per lo sport e la cultura

Una vita divisa tra politica, lavoro nel mondo del tessile, cultura e sport. Gerolamo Pozza, per tutti “Mino”, è morto a 93 anni. Mancava ormai da un paio d’anni a Trivero, visto che si era trasferito con la moglie in provincia di Macerata, dove abita uno dei figli.

Mino Pozza lascia tanti ricordi nel Triverese, dove per tutta la vita lavorativa era stato attivo nel mondo del tessile. «Se ne va un amico e una persona con cui ho condiviso anche la passione per lo sport – racconta Giovanni Foglia, presidente del Gse Zegna ed ex sindaco -. Da ragazzi era uno dei più forti negli 800 metri. Aveva conquistato anche importanti titoli e risultati in questa disciplina».

La passione per l’atletica leggera era poi proseguita. «E’ sempre stato legato al Gse Zegna – riprende Foglia -. Era stato anche capo sezione del settore atletica leggera e nel direttivo. Mi spiace per questa perdita, mantengo di lui un bel ricordo».
LEGGI ANCHE: Trivero ricorda Mario Robino, scout e animatore dal cuore d’oro

Lavoro e passione politica

Diplomato ragioniere, aveva lavorato sempre all’interno del lanificio Zegna nel settore commerciale Italia. Ma Mino Pozza si era anche appassionato alla politica. Era stato segretario di zona dell’allora Partito liberale, era stato in consiglio comunale nell’epoca dei sindaci Susta. Loffi e Pettinaroli, portando avanti le sue idee. Per molto tempo era stato assessore ai lavori pubblici.

Con la pensione aveva continuato a interessarsi all’atletica leggera rimanendo per qualche anno nel direttivo del gruppo sportivo Zegna. Mino Pozza negli anni passati aveva fatto parte anche del gruppo culturale “Il Prisma” con l’incarico di tesoriere.

Lascia la moglie Mirella, i figli Stefano, Fabio e Alessandro con le rispettive famiglie. Il decesso è avvenuto a Sant’Elpidio al Mare, in provincia di Fermo, il 26 maggio. Il funerale è già stato celebrato in forma privata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *