CronacaSessera, Trivero, Mosso
E’ un 60enne il ciclista ferito sabato sulla Panoramica Zegna
L’uomo si trova ancora ricoverato a Novara in gravi condizioni.

E’ un 60enne il ciclista ferito sabato sulla Panoramica Zegna. L’uomo si trova ancora ricoverato a Novara in gravi condizioni.
E’ un 60enne il ciclista ferito sabato sulla Panoramica Zegna
Stava scendendo in bici da Bielmonte lungo la Panoramica Zegna quando il ciclista 60enne è andato a impattare in modo pressoché frontale contro l’auto che stava salendo ed è stato sbalzato a lato strada vicino al bosco. Il grave incidente si è registrato nella giornata di sabato nel territorio comunale di Valdilana.
Il sinistro è avvenuto appena dopo località Stavello scendendo verso Caulera verso un tratto caratterizzato da diverse curve.E il ciclista, un uomo di 60 anni, è andato a scontrarsi contro l’auto che saliva per finire poi in mezzo al bosco tra agli alberi.
L’allarme lanciato dal conducente dell’auto
Subito l’automobilista, sotto choc ha cercato di soccorrere il ciclista dando l’allarme. Anche altre persone si sono fermate per dare assistenza. Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, supportati dai vigili del fuoco del comando di Biella e del distaccamento di Ponzone, tra i primi a giungere sul posto del sinistro.
Il personale dei vigili del fuoco e i sanitari hanno recuperato il ciclista che era in gravi condizioni per il forte urto e il volo. Diverse le fratture riportate dalle prime informazioni recuperate.
E’ ancora in ospedale
Viste le sue condizioni è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che si è alzato dall’ospedale di Borgosesia e in poco tempo è giunto sul posto. Una volta imbarellato il paziente è stato quindi elitrasportato all’ospedale Maggiore di Novara dove è stato ricoverato in codice rosso. E dove si trova tuttora ricoverato in gravi condizioni.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




