Seguici su

Cronaca

Valdilana, in Posta con documenti farlocchi. Poi aggredisce un carabiniere

Arrestato un uomo nell’ufficio di Valle Mosso.

Pubblicato

il

Valdilana, in Posta con documenti farlocchi. Poi aggredisce un carabiniere. Arrestato un uomo nell’ufficio di Valle Mosso.

Valdilana, in Posta con documenti farlocchi. Poi aggredisce un carabiniere

Si era presentato a uno sportello dell’ufficio postale di Valle Mosso per incassare un assegno. Alla richiesta di identificarsi, aveva presentato un documento di identità rilasciato dalla associazione “Popolo della Madre Terra”. I toni si sono accesi al punto da dover chiamare i carabinieri, che alla fine hanno arresto l’uomo. E’ accaduto l’altra mattina nella frazione di Valdilana.
LEGGI ANCHE: Follia in autostrada: poliziotti presi a martellate, ne nasce una sparatoria

Il battibecco in Posta

Come accennato, alla richiesta degli impiegati di esibire un documento d’identità valido, l’uomo aveva reagito alzando i toni e facendosi sempre più minaccioso ed insistente. Tanto da far partire una richiesta di intervento al 112.

Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia dei carabinieri (la caserma dista un centinaio di metri). E i militari hanno cercato di riportare alla calma l’uomo, chiedendogli anche di mostrare un documento di identità riconosciuto dagli enti pubblici.

L’uomo dichiarava però di non riconoscere i militari come “autorità” e poi, improvvisamente, dava un violento spintone al capopattuglia cercando di aggredirlo ed ignorando le sue intimazioni a fermarsi, costringendo il militare ad utilizzare lo spray urticante in dotazione.

Scatta l’arresto

Finalmente bloccato, è stato identificato per un cinquantenne della zona e arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale. Poi su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato accompagnato nella sua abitazione. Qui rimarrà agli arresti domiciliari in attesa della convalida.

Il militare aggredito è stato visitato all’ospedale di Biella, ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *