AttualitàSessera, Trivero, Mosso
La Vitale Barberis Canonico al lavoro assieme alla Lega tumori
Lo storico lanificio di Trivero lancia il progetto “La moda porta la prevenzione”.

La Vitale Barberis Canonico al lavoro assieme alla Lega tumori. Lo storico lanificio di Trivero lancia il progetto “La moda porta la prevenzione”.
La Vitale Barberis Canonico al lavoro assieme alla Lega tumori
Quando la creatività incontra la solidarietà, nascono progetti capaci di lasciare il segno. È il caso di “La moda porta la prevenzione”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Vitale Barberis Canonico di Trivero (un lanificio storico con più di 360 anni di attività) e Its Academy Sistema Moda – Tam, istituto tecnologico superiore tessile abbigliamento moda assieme alla Lega tumori di Biella.
Al centro del progetto una collezione di dieci articoli tra oggetti e accessori moda, realizzati interamente a mano dagli studenti del corso di Confezione e Maglieria del secondo anno dell’Its Tam, utilizzando tessuti donati dall’azienda Vitale Barberis Canonico. Azienda che sostiene, inoltre, le spese di comunicazione e raddoppierà i proventi raccolti.
LEGGI ANCHE: Banca della parrucca: l’Enaip di Borgosesia collabora con la Lega tumori
Pronti 250 pezzi unici per sostenere i progetti Lilt
In tutto, 250 pezzi unici, cuciti con cura e passione, che sosterranno i progetti educativi che Lilt Biella offre alle scuole con l’obiettivo di diffondere l’importanza dei corretti stili di vita agli adulti di domani.
Ogni articolo è stato pensato, disegnato e confezionato con un’attenzione speciale non solo alla qualità, ma anche al significato. I nomi scelti sono ispirati ai personaggi dell’immaginario fantastico, dai cartoni animati ai libri per ragazzi. Ed esprimono la freschezza, l’entusiasmo e l’identità dei ragazzi che li hanno creati e dei giovani che beneficeranno della raccolta fondi derivante dal progetto.
I prodotti sono inoltre tutti rifiniti con un’etichetta fornita gratuitamente da Met (Manifattura etichette tessute), mentre il materiale di imbottitura è stato offerto da Thindown. Un progetto che racconta il territorio: «Vitale Barberis Canonico, con orgoglio, supporta Lilt Biella e Its Tam nel’idea di realizzare, con il proprio tessuto, oggetti con un significato profondo» dichiara Lucia Bianchi Maiocchi, Esg manager di Vitale Barberis Canonico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




