Seguici su

Attualità

Ad Alagna si corre nel ricordo di Ivan Camurri

Pubblicato

il

Sabato pomeriggio ad Alagna torna “Frazionissima”. Si corre e si fa del bene per ricordare Ivan Camurri.

Ad Alagna si corre nel ricordo di Ivan Camurri

Ivan Camurri non ci sarà, ma da lassù sicuramente guarderà e si divertirà, perché correre era la sua passione. Va in scena sabato pomeriggio ad Alagna “Frazionissima”, che riparte dopo due anni di stop a causa del Covid-19 e che sarà dedicata proprio al runner scomparso alla fine del 2021.
LEGGI ANCHE: Ivan Camurri sarà ricordato alla VerticalTovo

Il programma

Gli amici di Algrup e di Ama, le due associazioni che organizzano l’evento con la collaborazione di tanti volontari, hanno pensato a un pomeriggio interamente dedicato alla corsa e alla natura: ci sarà una gara agonistica vera e propria (di 9,5 chilometri per 450 metri di dislivello) che partirà alle 15.30 da piazza Grober (dove alle 14 è previsto anche il ritrovo), seguita subito dopo da una camminata aperta a tutti sullo stesso percorso e da una corsa per bambini fino a 14 anni (alle 17) che si svolgerà invece per le vie del centro. In serata tutti al palazzetto per le premiazioni e per un ricordo di Camurri.

Una sorpresa finale

«Ci sarà una sorpresa – annuncia Manuel Gambarini, presidente di Ama – e tutto il ricavato della giornata verrà devoluto al circuito Viola, che partecipa sempre al giro delle frazioni, e all’Ail. E al ristoro, invece della tradizionale acqua, i partecipanti troveranno un bel fusto da 30 litri di birra di Alagna».

Chi vuole partecipare alla corsa agonistica deve pre-iscriversi online su wedosport.net, mentre per camminata e gara per bambini le adesioni si raccolgono sul posto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *