Seguici su

Sport

Barberi basket ritrova la “bestia nera” Chivasso

Pubblicato

il

La Barberi Valsesia ritrova Chivasso, quella che nella scorsa stagione era stata l’avversaria più tosta delle “aquile”. «Sono più alti e grossi di un anno fa»

Barberi basket ritrova la “bestia nera” Chivasso

Dopo la prima sconfitta stagionale in casa dei torinesi della Crocetta, la Barberi Valsesia ritrova i suoi tifosi e un’avversaria storica. Domenica (salto a due alle 18) al Pala Loro Piana arriva infatti la Ferro Chivasso, che nella passata stagione ha ottenuto la promozione in serie C Gold come i valsesiani, dopo un lungo braccio di ferro durante le regular season. «Hanno iniziato come noi – spiega coach Francesco Gagliardini – , ma sono decisamente più attrezzati rispetto a un anno fa, perché hanno aggiunto chili e centimetri al loro roster. E’ rimasta intatta, invece, la loro filosofia di gioco, fatta di tanta corsa e per questo dovremo essere bravi a contenere la loro esuberanza, evitando di subire canestro nei primi secondi dell’azione».

Il ko di domenica è già dimenticato: «Ci stamo allenando forte – conclude Gagliardini – e siamo in crescita. La sfida contro la Crocetta ci ha fatto capire che in questo campionato serve più intensità e più concentrazione».

Giovanili

Sarà l’Under 15 Gold la prima formazione giovanile della Barberi Valsesia a debuttare in campionato. I ragazzi allenati da Gianluca Porzio affronteranno sabato alle 17.15 sul parquet del Pala Loro Piana il Level Up Galliate. Le altre avversarie che i borgosesiani si troveranno di fronte nel girone Rosso della prima fase saranno Oleggio Junior, Usac Rivarolo, Lettera 22 Ivrea, Eteila Aosta, Pallacanestro Chivasso, Novara Basket, Tna San Mauro Torinese, Arona Basket e Fulgor Omegna.

Promozione

Anche in questa stagione Valsesia Basket avrà una seconda squadra senior che parteciperà al campionato di Promozione e che sarà allenata da Giovanni Gagliardini. I valsesiani sono stati inseriti nel girone A e debutteranno venerdì 21 ottobre al Pala Loro Piana contro Spazio Forma Biella (salto a due alle 21). Le altre avversarie delle “aquile” saranno Mooskins Vercelli, Accademia Vco Omegna, Vigliano Polisportiva, Universal Novara, New Basket Team Tortona, Romentino, Virtus Casale Monferrato, Virtus Verbania e Basket Team Castelletto Ticino.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *