Sport
Barberi Basket torna in campo: il campionato riparte il 14 marzo
Barberi Basket torna in campo: domenica 14 marzo i valsesiani debutteranno in campionato.
Barberi Basket torna in campo
La Barberi Valsesia basket, dopo tre mesi di stop per l’emergenza coronavirus, da qualche giorno è tornata in palestra per preparare al meglio il debutto nel campionato di serie D, fissato per domenica 14 marzo a Galliate (nella prima giornata, quella del 5 e 6 marzo, per le “aquile” c’è il turno di riposo).
Situazione contagi molto monitorata
Il Pala Loro Piana, da quando sono ricominciati gli allenamenti, è diventato una specie di “bolla”, a cui possono accedere soltanto giocatori e allenatori che si sono sottoposti al tampone. E i test, quando inizieranno le partite ufficiali, dovranno essere ripetuti due volte al mese. I borgosesiani giocheranno le loro partite casalinghe, come sempre, la domenica alle 18, ma non potranno contare sul calore dei loro tifosi. Le gare rimangono infatti a porte chiuse.
Le avversarie
La prima partita stagionale sul parquet di viale Marconi sarà domenica 21 marzo (3ª giornata) e l’avversario sarà il Basket Club Novara del grande ex Giorgio Lazzarini. Le altre componenti del girone A sono Trecate, Paruzzaro, Borgoticino, Casale e Galliate. Il campionato si concluderà il 13 giugno e non ci sarà la tradizionale “coda” di play off e play out.
Torna Alessandro Vercelli
Nonostante i rischi e le difficoltà, però, in casa borgosesiana tutti hanno risposto all’appello con entusiasmo. Anzi il roster sarà addirittura più “consistente” rispetto a qualche mese fa, visto che entrerà a farne parte anche Alessandro Vercelli, ragazzo di Quarona cresciuto nel vivaio borgosesiano e già protagonista diverse volte in serie B.
Inizialmente aveva scelto di provare a giocare in C Gold, con Serravalle Scrivia, ma quando la società alessandrina ha deciso di rinunciare, è stato riaccolto a braccia aperte dallo staff tecnico e dai compagni. Sarà certamente uno dei punti di forza della formazione valsesiana, insieme ai tre senior Walter Santarossa, Pierpaolo Picazio e Andrea Giroldi e ai tanti giovani su cui la società ha deciso di puntare.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook