Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Barberi basket Borgosesia: Santarossa, Picazio e Giroldi i tre assi
Sport Borgosesia e dintorni -

Barberi basket Borgosesia: Santarossa, Picazio e Giroldi i tre assi

La squadra cittadina che parteciperà alla prossima serie D regionale è stata ricevuta in municipio.

Barberi basket Borgosesia: presentata in municipio la nuova squadra.

Barberi basket Borgosesia pronta a partire

La serie B non c’è più, ma al Pala Loro Piana ci si divertirà lo stesso. La nuova Barberi Borgosesia, che parteciperà al campionato di serie D regionale di basket, è stata presentata ufficialmente la mattina di sabato 19 settembre nella sala consigliare del municipio, qualche giorno prima del raduno ufficiale (che si è svolto martedì 22).

Una squadra affiatata

Nella mattinata è stato quindi svelato il roster che avrà a disposizione il nuovo coach Francesco Gagliardini: un manipolo di giovani di belle speranze in uscita dal settore giovanile e tre pezzi da novanta, che tornano in Valsesia dopo aver già deliziato i tifosi valsesiani qualche anno fa.

Assi nella manica

Si tratta dell’ex Nazionale Walter Santarossa (classe 1978), protagonista in maglia Gessi della prime due straordinarie stagioni nella terza serie nazionale (e poi diventato idolo anche dei tifosi di Ghemme e Cossato), del “bomber” Pierpaolo Picazio (classe 1979), tra i principali artefici della vittoria del campionato di serie C Gold 2014-2015, e del talento locale Andrea Giroldi (classe 1987), che torna a calcare i parquet dopo qualche anno di stop.

Roster e staff

Della squadra di serie D, oltre a Santarossa, Picazio e Giroldi, ci saranno la new entry Tarik Oudadss, Matteo Rossi, Carlo Robino, Pietro Pavero, Michele Avondo, Andrea Rabbi, Tommaso Lazzarin, Luca Angelino, Giulio Russo e gli “aggregati” Matteo Berardi e Jacopo Ballarini. Dello staff tecnico, oltre a coach Francesco Gagliardini, faranno parte invece il vice Gianluca Porzio e il preparatore fisico Massimiliano Gagliardini.

La cerimonia in Comune

L’appuntamento di sabato mattina in municipio ha rappresentato anche l’occasione per svelare il progetto complessivo della pallacanestro borgosesiana, che riunirà sotto lo sponsor unico Barberi due società, Valsesia Basket e Libertas Borgosesia, e che schiererà ai nastri di partenza, oltre al team di serie D, anche un’altra squadra senior in Promozione e ben sei formazioni giovanili.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente