Seguici su

Sport

Body-building, tre podi in un mese per Marco Lombardo

Pubblicato

il

Body-building, il valsesiano Marco Lombardo tre volte sul podio nelle gare dell’ultimo mese.

Body-building, Lombardo sul podio

Tripletta di podi in un mese nel bodybuilding. E’ stato un tour de force ricco di soddisfazioni quello che ha affrontato il valsesiano Marco Lombardo, che ha iniziato il mese di maggio con il torneo Ercole Farnese a Torino, l’ha proseguito al trofeo Named Sport di Verbania per concluderlo al 2º trofeo Battaglia di Legnano. Le prime due gare erano della federazione Ifbb, l’ultima della Wabba International.

I risultati

Lombardo, che a Borgosesia gestisce la palestra Mark Fitness e difende i colori del Team Ciriello ha portato a casa un secondo posto (tra gli Over 40 classic) e un quarto (nella categoria classic +175) a Torino, quindi un terzo e un quarto in riva al lago Maggiore nelle stesse categorie e infine si è piazzato primo nella classic +175, secondo assoluto e quarto nella nuova categoria over 40 + 80 chili, in cui ha gareggiato con i big della specialità.

I prossimi appuntamenti

«So che fare tre gare in pochi giorni alla mia età può sembrare una pazzia – spiega Lombardo – e invece i risultati che ho ottenuto dimostrano che si può fare, anche dopo due anni difficili come quelli del Covid. Con l’allenamento costante e l’alimentazione adeguata credo che il corpo migliori anziché deteriorarsi con il passare degli anni e mi piacerebbe essere da stimolo ai miei coetanei. Non tiro su carichi per battere qualcuno in una gara, ma per dimostrare che con il lavoro costante si può costruire un fisico perfetto. Un grazie particolare al mio coach Gilberto Ciriello, che mi segue da un po’». Dopo la super attività delle ultime settimane, adesso per Lombardo ci sarà un periodo dedicato al mantenimento della condizione, in vista delle gare invernali, che lo porteranno probabilmente anche lontano dall’Italia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *