Sport
Borgo calcio recupera due reti concesse con generosità dall’arbitro
Borgo calcio ritorna da Asti con un pareggio.
Borgo calcio ad Asti
È stata una partita con due gol piuttosto discussi quella che ha visto protagonista il Borgosesia, che comunque rimonta due volte l’Asti e torna a casa con un pareggio dalla partita al “Censin Bosia”. I padroni di casa segnano due volte, ma i granata recriminano per un fallo subito da Farinelli la prima e per un fuorigioco la seconda, ma intanto rimediano con Gaddini e con Rancati. Per la trasferta in terra astigiana mister Manuel Lunardon schiera il Borgosesa con il solito 3-4-3. Gilli è il portiere protetto da Frana, Martimbianco e Picozzi. A centrocampo i centrali sono Farinelli e Colombo e ai loro lati si posizionano Monteleone e Bernardo. Il tridente d’attacco è Eordea-Rancati-Gaddini.
L’Asti risponde con il 4-4-2. Il portiere è Brustolin. Difesa formata da Pezziardi, Venneri, Ciletta e Rosset. I quattro di centrocampo sono Diagne, Toma, Taddei e Picone. La coppia d’attacco è formata da Virdis e Piana.
Il primo tempo
Si entra subito nel vivo con l’Asti pericoloso all’8’ quando sugli sviluppi di un corner Picone indirizza a rete ma Monteleone salva sulla linea. Passano 4 minuti e Virdis, di testa, chiama Gilli alla parata in due tempi. Il vantaggio locale arriva al 23’, quando i galletti rubano palla con Farinelli che resta a terra tra le proteste granata; Virdis colpisce il palo e sulla ribattuta Diagne insacca. Alla mezz’ora Rancati impegna Brustolin. Cinque giri di lancette e l’estremo difensore di casa dice di no a Frana. E’ il 40’ quando Piana costringe Gilli alla parata in angolo.
Il secondo tempo
Al rientro in campo dopo l’intervallo il Borgosesia crea occasioni in serie. Al 12’ Brustolin para a terra la conclusione di Gaddini. E’ il 14’ quando Monteleone dalla destra accentra per Rancati e di testa manda di poco a lato. Il pareggio arriva al quarto d’ora quando Monteleone vede e serve Gaddini che sotto misura fa 1-1. Sull’altro fronte Gilli è reattivo a uscire sui piedi di Diagne. Al 23’ Gaddini calcia centrale. Il nuovo vantaggio astigiano arriva al 28’ con Virdis che appare in fuori gioco ma la bandierina resta bassa e l’attaccante di casa ne approfitta insaccando il 2-1. Pronta la reazione del Borgosesia con il colpo di testa di Rancati, Brustolin para a terra. Il definitivo pareggio valsesiano arriva comunque al 38’ sugli sviluppi di un angolo, con Rancati che batte di testa il portiere biancorosso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook