Seguici su

Borgosesia e dintorni

Borgosesia calcio batte il Varese: primo successo della stagione

Il Città di Varese battuto per 1-0 grazie a un gol di Lauciello nel secondo tempo

Pubblicato

il

borgosesia calcio

Borgosesia calcio batte il Varese: primo successo della stagione. L’altro giorno al Comunale di via Marconi i ragazzi di mister Simone Moretti hanno riscattato la pesante sconfitta di Asti, sfoderando un’ottima prestazione, condita dal gol decisivo di Lauciello.

Borgosesia calcio batte il Varese

Borgosesia per il riscatto, Città di Varese per dare continuità di risultati. I granata dopo il pareggio all’esordio, hanno subito una pesante sconfitta ad Asti. I lombardi, ripescati in estate dopo la retrocessione della passata stagione, hanno pareggiato invece alla prima e poi hanno superato in casa la neopromossa Lavagnese.

Lo scacchiere tattico

Per la sfida ai lombardi, mister Simone Moretti, ripropone il Borgosesia in versione 3-5-2. In porta c’è Uva. In difesa torna Filippo Gilli (tesserato poco prima del match), che si affianca a Derbali e Rekkab. A centrocampo Monteleone gioca a destra, Iannacone a sinistra e al centro giostrano Bertoni, Tunesi e Lauciello. Il tandem offensivo è composto da Giacona e Gonella.
LEGGI ANCHE: Borgosesia calcio, una vittoria spiana la strada verso la salvezza
Il Città di Varese, guidato da Corrado Cotta, risponde con uno speculare 3-5-2. La porta è affidata a Ferrari. Il pacchetto arretrato è composto da Molinari, Bernacchi e Cottarelli. I cinque in mediana sono Colombo, Mandelli, Vitofrancesco, Zazzi e Perissinotto, mentre il peso offensivo è sulle spalle di Banfi e Settimo.

Il primo tempo

Ci provano subito gli ospiti con Mandelli dalla distanza; Uva respinge in corner. Dieci minuti di gioco e termina alta l’inzuccata di Colombo. Sull’altro fronte, Lauciello dal limite non inquadra lo specchio della porta. Al quarto d’ora, prima su azione d’angolo per i lombardi la palla viene deviata in corner e dopo Perissinotto non ha la mira giusta. Superato il quarto d’ora, sugli sviluppi di un angolo, la sfera, deviata, termina a lato di poco. I granata si rendono pericolosi con una punizione dal limite calciata da Lauciello, la sfera esce di un soffio.

Il secondo tempo

Si torna in campo con la traversa colpita da Bertazzoli con però il gioco fermo per fuorigioco. Al 6’ Gonella manda fuori di poco. Quattro minuti dopo, Lauciello recupera palla a centrocampo e lascia partire una conclusione che batte Ferrari. Vitofrancesco ci prova dalla distanza, palla fuori. Alla mezz’ora Bertazzoli incorna alto. I minuti passano senza ulteriori sussulti e il Borgosesia festeggia la prima vittoria in campionato. Un buon viatico per la classifica, ma soprattutto per il morale della truppa granata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *