Seguici su

Sport

Borgosesia calcio chiude il campionato con un poker

Pubblicato

il

Borgosesia calcio si aggiudica l’ultima partita e chiude il campionato all’ottavo posto.

Borgosesia calcio chiude il campionato

Chiusura di campionato brillante per il Borgosesia, che rifila 4 gol alla già retrocessa Lavagnese, terminando all’ottavo posto, a pari merito con Chieri e Sestri Levante. In riva al mar Ligure, succede tutto nel secondo tempo che si apre con un rigore parato da Gilli e prosegue con reti di Marra, Rancati (doppietta) e Manfrè. Per l‘ultima trasferta stagionale mister Manuel Lunardon schiera il Borgosesia con il 3-4-3. In porta Gilli è protetto dalla difesa composta da Iannacone, Martimbianco e Picozzi. In mediana le fasce sono presidiate Marra e Bernardo. Al centro spazio per Farinelli e Areco. Il tridente offensivo è D’Ambrosio-Barbetta-Manfrè. La Lavagnese di Gianni Nucera risponde con il 4-3-3. In porta c’è Boschini. Difesa formata da Crivellaro, Gatelli, Amerise e Casagrande. A centrocampo si schierano Canovi, Ben Nasr e Lombardi. In avanti trovano spazio Valenti, Croci e Rovido.

LEGGI ANCHE: Barberi Basket, coach Gagliardini festeggia due promozioni in due anni

Il match

Il primo sussulto arriva al 17’ quando Barbetta di prima intenzione impegna Boschini. Due giri di lancette e sugli sviluppi di un corner Valenti incorna trovando la parata di Gilli. E’ il 23’ quando il numero 1 granata dice di no a Canovi. Minuto 25’: Croci di testa, palla facile preda del portiere. Al minuto 35 sull’altro fronte Iannacone calcia centralmente.
La ripresa si apre con la conclusione a lato di Manfrè. Al 5’ la Lavagnese beneficia di un calcio di rigore per un contatto Marra-Rovido. Gilli ipnotizza Lombardi e gli neutralizza il tiro dagli undici metri. Al 9’ Lombardi con una conclusione a giro trova la grande parata di Gilli. Al 12’ Marra in acrobazia sigla il vantaggio valsesiano. 4 minuti dopo Barbetta sotto misura alza troppo la mira. Sull’altro fronte Lombardi mette a lato di poco. Il raddoppio arriva al 24’: Monteleone lancia nello spazio Rancati che insacca alle spalle di Boschini. Il gol che chiude la partita è di Manfrè che in diagonale fa tris. A rimpinguare il risultato ci pensa nel finale Rancati. Finisce così con un buon bottino di 52 punti l stagione del Borgo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *