Seguici su

Sport

Coach Pansa e Francesco Paolin i migliori della serie B di basket

Pubblicato

il

Per la Gessi l’ultima soddisfazione di una stagione super

Lorenzo Pansa miglior allenatore della serie B. Francesco Paolin miglior giovane. Chi pensava che l’esaltante stagione della Gessi Valsesia Basket si fosse conclusa con la finale play off sfiorata dovrà ricredersi. Il coach di Casale Monferrato e la guardia veneziana, infatti, oggi saranno premiati a Montecatini, dove riceveranno i trofei messi in palio dalla Lega nazionale pallacanestro con lo scopo di dare un riconoscimento all’allenatore e ai giocatori che grazie alle loro prestazioni si sono maggiormente distinti nel corso della regular season del terzo campionato nazionale. A sceglierli sono stati gli addetti ai lavori.

Nella speciale classifica degli allenatori, Pansa ha preceduto Federico Barsotti (Blukart Etrusca San Miniato) e Giorgio Salvemini (Amatori Pescara). Paolin è stato invece scelto come miglior under 21 del campionato, grazie ai 12.1 punti di media segnati e ai 3.9 rimbalzi catturati in 25.6 minuti di impiego medio. Alle sue spalle Lorenzo Caroti (Gr Service Cecina) e Lorenzo Stefanelli (Blukart Etrusca San Miniato). Insieme alla coppia Gessi, sabato verrà premiato anche Mattia Venucci (Golfo Piombino), votato come miglior italiano del campionato. Dietro di lui Giovanni Gasparin (Bakery Piacenza) e Simone Pepe (Amatori Pescara).

In attesa di partire per Montecatini, dove nel fine settimana sono in programma le final four per la promozione in serie A2 (ci sarà anche Forlì, che ha battuto 3-1 Cento), Pansa commenta l’ennesima soddisfazione stagionale: «E’ un riconoscimento che ovviamente fa sempre piacere, ma in questo caso la gioia è anche maggiore. Innanzitutto perché testimonia un’indubbia crescita, che c’è stata e che è stata percepita anche dai nostri avversari. E poi possiamo davvero dire che Valsesia Basket adesso è davvero presente sulla cartina geografica della pallacanestro italiana. All’inizio della stagione non era così, anzi i siti specializzati neppure ci citavano».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook