Seguici su

Sport

Da Ghemme a Carpignano con l’Invernal Trail

Pubblicato

il

Da Ghemme a Carpignano con l'Invernal Trail

Da Ghemme a Carpignano, lungo il fiume Sesia, tra corsa, passeggio e nordic walking: arriva l’Invernal Trail.

Da Ghemme a Carpignano

Prosegue anche nella stagione fredda il “Brutal project” di Ghemme. I super podisti organizzatori del Brutal Trail, la mitica corsa su e giù per le colline approdata a Ghemme e a Gattinara, puntano ora sull’Invernal Trail. L’appuntamento, per il quale le iscrizioni sono aperte, si terrà mercoledì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, a Carpignano, questa volta su terreno pianeggiante.

I percorsi

Si tratta di una corsa podistica competitiva, con due opzioni, da 12 e da 23 chilometri; ma potrà partecipare anche chi pratica il Nordic Walking e c’è pure un minigiro da 1,8 chilometri, entrambi non competitivi. Questa volta infatti si tratta di un trail pianeggiante e veloce, particolarmente adatto a chi vuole preparare mezze maratone sfruttando il morbido terreno boschivo. Adatto quindi alla camminata con le bacchette o per coloro che vogliono passeggiare ascoltando i suoni della natura. Il panorama spazierà sino al Monte Rosa, mentre il tracciato si snoda lungo le rive del fiume Sesia, seguendo un itinerario che conduce al “Parco della scimbla”, in mezzo ai boschi. E’ previsto anche il passaggio nel suggestivo ricetto medievale di Carpignano.

L’appuntamento

Per le gare competitive la partenza è alle 10, mentre il minigiro e il Nordic Walking partiranno alle 10,15. Il ritrovo e la consegna dei pettorali è dalle 8 alle 9,30 nella palestra comunale di via Ettore Piazza 1 a Carpignano. Al termine delle gare e delle passeggiate si terrà il Brutal Party, con l’immancabile Brutal agnolotto. Il regolamento completo è sul sito ww.brutaltrail.it, dove ci si può anche iscrivere.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *