Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Da tifoso a giocatore: Alessandro Vercelli e il suo amore per gli Eagles
Sport Borgosesia e dintorni -

Da tifoso a giocatore: Alessandro Vercelli e il suo amore per gli Eagles

Gessi Valsesia Basket sta completando il roster per la prossima stagione da mettere a disposizione di coach Bolignano.

Da tifoso a giocatore: Alessandro Vercelli è il primo valsesiano prodotto del vivaio che entra a far parte del roster ufficiale.

Da tifoso a giocatore: Alessandro Vercelli negli Eagles

Gessi Valsesia Basket annuncia che, per la prima volta nella storia della società, un giovane proveniente dal settore giovanile valsesiano farà parte del roster dei dieci della formazione valsesiana di Serie B. Si tratta del promettente Alessandro Vercelli che, dalla prossima stagione sportiva 2019/20, si metterà a disposizione di coach Domenico Bolignano portando la sua grande voglia di lottare in campo, abbinata a un buon atletismo e a una buona tecnica.

Il curriculum

Alessandro Vercelli è nato a Borgosesia il 24 settembre 2000 e inizia a giocare a pallacanestro in quinta elementare frequentando un corso di mini-basket organizzato dalla Libertas Borgosesia e da lì comincia il suo percorso cestistico delle giovanili, prima con Libertas e poi con Gessi Valsesia Basket. Nel campionato 2016/17, fa parte sempre del settore giovanile di Valsesia Basket con cui vince anche la Coppa Piemonte. Nello stesso anno arriva anche l’esordio in prima squadra con Marco Albanesi nella partita di campionato contro San Giorgio sul Legnano.

La prima squadra

Nella stagione 2017/18 ha dato un considerevole apporto alla prima squadra durante gli allenamenti e ha partecipato ai  campionati U18 mentre nel corso dell’ultima stagione è stato a regime con la prima squadra, togliendosi buone soddisfazioni e conquistando minuti importanti nel finale di stagione e ha chiuso il suo percorso nel settore giovanile con la bellissima esperienza del Torneo di Klagenfurt (Austria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente