Sport
Domani il Borgo calcio chiude il 2016 davanti ai propri tifosi
Il problema di mister Alessio Dionisi sono i tanti infortunati
L’ultima gara dell’anno il Borgo la gioca in casa. Domani i granata attendono la Folgore Caratese nell’ultima partita ufficiale dell’anno solare per chiudere possibilmente con tre punti in più una prima parte di stagione che va in archivio ampiamente in positivo: quinto posto in classifica e ultima squadra della serie D in tutta Italia a perdere l’imbattibilità.
Il primo ko stagionale contro il Cuneo non lascerà probabilmente strascichi a livello psicologico, ma i problemi che dovrà affrontare mister Alessio Dionisi sono legati agli infortunati. Contro i brianzoli sarà certamente assente Riccardo Canessa, che nell’allenamento dell’altro giorno si è fratturato il secondo metacarpo della mano e dovrà stare fuori 20, 25 giorni. Sarà probabilmente rinviato al 2017 anche il rientro dello spagnolo Guillermo Perez, già out contro Bustese e Cuneo e alle prese con un problema al tibiale. Si candidano per un posto tra i titolari Antonio Clausi e Matteo Augliera.
«Finora siamo stati bravissimi – dichiara il ds Simone Di Battista – , siamo quinti, abbiamo battuto autentici squadroni come la Caronnese e il Varese e pareggiato con il Chieri. Ora pensiamo a chiudere nel migliore dei modi il girone di andata, che è stato straordinario».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook