Seguici su

Attualità

Dufour Varallo in festa con Moreno Torricelli e il figlio di Tacconi. Le foto

Pubblicato

il

La Dufour in festa con la sua città. Presenti per l’occasione due ospiti speciali: Moreno Torricelli, ex giocatore della Juventus, e Andrea Tacconi, figlio del portiere Stefano e impegnato nel mondo del calcio giovanile

Dufour Varallo in festa

Dufour in festa per la presentazione delle sue squadre (e per la vittoria nella prima partita di campionato). Domenica la società calcistica ha portato nel cuore di Varallo i suoi ragazzi, facendoli conoscere a tifosi e cittadini proprio nella giornata numero uno di campionato per la prima squadra, che milita in Promozione, e in vista della ripresa degli allenamenti per le giovanili. Poco prima della presentazione sul palco in piazza Vittorio, in più, i neroverdi hanno portato a casa dal Bacci di Roccapietra la prima vittoria della stagione, contro il Vigliano: un motivo in più per festeggiare con tutta Varallo.

Due ospiti d’eccezione: Moreno Torricelli e Andrea Tacconi

La giornata di domenica è cominciata con gli allenamenti delle giovanili su diversi campi dell’Alta Valle, a Riva Valdobbia, Campertogno, Piode, Scopello, Carcoforo, Fobello, Civiasco, e su quello di Parone, mentre la prima squadra disputava in casa il primo match di campionato, appunto conclusosi a suo favore.

LEGGI ANCHE: Borgosesia calcio pareggia nella prima gara casalinga

La Dufour ha poi sfilato nel centro di Varallo fino a piazza Vittorio, in un’atmosfera festosa di genitori e tifosi. È sul palco montato ad hoc nella piazza principale, ai piedi della collegiata di San Gaudenzio, che sono stati presentati i calciatori, dopo i saluti delle autorità presenti, tra cui il neosindaco Pietro Bondetti, e in presenza di due ospiti d’eccezione: Moreno Torricelli, ex giocatore della Juventus, e Andrea Tacconi, figlio del portiere Stefano e impegnato nel mondo del calcio giovanile.

«I ragazzini erano felici e i nostri due invitati sono stati molto disponibili nel rispondere alle loro domande, ad esempio sulla carriera dell’ex terzino bianconero- commenta il presidente della Dufour Varallo, Mario Zulato -. Il tempo, inoltre, ci ha aiutati molto per questa giornata e speriamo di riproporre la manifestazione anche il prossimo anno».

La prossima partita

Ora la prossima partita in calendario per la Dufour Varallo sarà questa domenica contro il Bulè Bellinzago, fuori casa. Gli allenamenti della Juniores partiranno invece alla fine del mese di settembre, con le due squadre di Giovanissimi, gli Allievi e tutti gli altri gruppi fino ai Primi Calci che seguiranno a ruota.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *