Seguici su

Sport

E’ campionessa di powerlifting la nuova preparatrice della Barberi basket

Pubblicato

il

E’ campionessa di powerlifting: Luisa Arienta sarà la nuova preparatrice fisica della Barberi Valsesia Basket.

E’ campionessa di powerlifting

Con il powerlifting ha collezionato diversi trofei. Ora entra nel team della Barberi Valsesia Basket, che si prepara ad affrontare la serie C Gold, massima categoria regionale, raggiunta dopo due campionati vinti consecutivamente. Sarà la romagnanese Luisa Arienta, infatti, la nuova preparatrice fisica della squadra. Prende il posto che negli ultimi anni è stato di Massimiliano Gagliardini, approdato in serie B alla Fulgor Omegna.
L’ultima arrivata in casa Valsesia Basket ha vissuto per anni a Borgosesia e proviene principalmente dal mondo del fitness: ha sempre lavorato con i sovraccarichi e poi con i bilancieri riuscendo anche a vincere due titoli italiani della sua categoria, quella dei -52 chili Master, con i colori della Valvaraita Powerlifting di Manta (Cuneo). Nel mese di aprile è arrivata che la prima convocazione in Nazionale, con cui ha partecipato ai campionati europei di Vilnius, dove ha vinto l’argento nella classifica assoluta, conquistando un primo posto nello squat con 125 chili alla terza chiamata e un secondo nello stacco (135 chili).

Le esperienze

Arienta è anche istruttrice e personal trainer e ultimamente ha seguito come preparatrice fisica la Under 14 e Under 16 di Biella Rugby per una stagione. Inoltre ha seguito degli atleti individuali soprattutto nelle arti marziali. «Sono contenta e anche un po’ emozionata – le prime dichiarazioni “a caldo” della nuova preparatrice fisica degli Eagles – . Sono molto onorata della chiamata di Barberi Valsesia Basket, sarà una bella sfida. Spero vada tutto bene, di fare un ottimo risultato e di portare avanti anche e soprattutto il grande lavoro che ha fatto Massimiliano, visto gli ottimi risultati che sono assolutamente da mantenere e, se possibile, da migliorare».

Lo staff

Nella Barberi 2022-2023 restano invariati, invece, gli altri due terzi dello staff: Francesco Gagliardini sarà per il terzo anno consecutivo head coach, mentre suo assistente sarà ancora Gianluca Porzio. Intanto la società del presidente Maurizio Ballarini ha voluto salutare Max Gagliardini: «Ha ricevuto – si legge in un comunicato diffuso dalla società – un’allettante proposta in serie B e si cimenterà in questa nuova avventura con la professionalità che da sempre lo contraddistingue: da Barberi Valsesia Basket Family un grazie di cuore per tutto quello che ha dato alla nostra società ed un grandissimo ed affettuoso in bocca al lupo, nella speranza di rivederlo ogni tanto al Pala Loro Piana per un saluto: sarà sempre il benvenuto».

In foto: il benvenuto della squadra alla nuova preparatrice

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *