Seguici su

Sport

Luisa Arienta di Romagnano medaglia d’argento agli Europei di powerlifting

Pubblicato

il

Luisa Arienta arricchisce il suo medagliere: l’atleta di Romagnano ha conquistato l’argento ai campionati europei Master di powerlifting.

Luisa Arienta seconda agli Europei

Cresce il medagliere di Luisa Arienta: l’atleta è tornata a Romagnano con una medaglia d’argento al collo. L’ha conquistata a Vilnius (Lituania) ai campionati europei Master di powerlifting. Un secondo posto prestigioso, che è arrivato alla prima convocazione in Nazionale dell’atleta valsesiana, vincitrice degli ultimi due titoli italiani nella sua categoria, quella dei -52 chili Master 1 (40-49 anni). Nel weekend lituano, oltre al secondo posto assoluto, la romagnanese ha conquistato l’oro nello squat, con 125 chili alla terza chiamata un altro argento nello stacco (135 chili), mentre qualche problema in più c’è stato con la panca, anche per le particolarità dell’attrezzo e per qualche problema la tabellone.

In squadra

E così l’oro nella classifica generale è finito sulle spalle di un’atleta inglese, mentre alle spalle di Arienta è arrivata l’altra italiana Sonia Parlanti, già battuta agli ultimi campionati italiani. «E’ stata un’emozione incredibile – racconta Arienta – , era la prima volta che gareggiavo in un contesto internazionale e insieme agli altri italiani ci siamo sentiti una squadra. Ti rendi conto che non sei lì per te stesso, ma per difendere i colori della tua nazione ed è una sensazione davvero bellissima, che non avevo mai provato prima d’ora».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *