Seguici su

Attualità

E’ partito il progetto ”Crescere con voglia di volley”

Pubblicato

il

Sono stati più di 30 i ragazzi che hanno partecipato alla prima lezione di Mirko Monaldi

Si chiama “Crescere con voglia di volley” il nuovo progetto per avvicinare i giovani alla pallavolo. Il primo incontro ha già fatto il pienone con ragazzi e ragazze che frequentano la scuola media, l’idea infatti non è tanto quella di aumentare i numeri del minivolley ma andare a pescare i ragazzi più grandi.

L’iniziativa parte da un’idea di Enrico Poggi con l’appoggio dell’istruttore federale Mirko Monaldi come responsabile. «Con questo progetto si realizza un altro tassello importante per la diffusione della pallavolo sui nostri territori gratuitamente – spiega il dirigente Enrico Poggi -. Vengono messi a disposizione istruttori Fipav per promuovere non solo gli aspetti sportivi ma anche quelli educazionali e sociali di questo sport, la certificazione di “Vogliadivolley” rappresenta l’ulteriore garanzia circa il rispetto del codice etico proprio del movimento, sottoscritto dagli istruttori. E pone la massima attenzione alla persona e ai temi che spaziano dal fair play al sociale». Un progetto che si e’ potuto realizzare grazie alla disponibilità personale di Annalisa Beccaria del Gsg (Genitori Scuola Gobetti) e del presidente di Pavic Cesare Sganzetta

Soddisfatto per la prima lezione Mirko Monaldi: «Posso dire che il primo incontro è stato veramente un successo. Oltre 30 alunni, tra ragazzi e ragazze, hanno aderito all’iniziativa e posso affermare che tutti i ragazzi erano entusiasti di iniziare questa nuova esperienza sportiva pallavolistica. Il progetto è articolato su più lezioni con intensità e livello crescente fino ad aprile 2017 dove avrà luogo una torneo/festa finale con gli atleti di categoria di Pavic Volley».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook