Sport
Edoardo Xillo subito in luce al debutto
Domenica sarà impegnato nella Montagnetta di San Siro
Esordio positivo per il giovane talento del team Oasi Zegna che a Verona coglie un risultato più che soddisfacente nell’evento che apre ufficialmente la stagione di Mtb/XC internazionale. La gara si è svolta nel parco delle Colombare, nel cuore della città scaligera, in una atmosfera da grandi occasioni e su di un tracciato tecnico che ha regalato al folto pubblico uno spettacolo unico. Un bagno di folla per gli atleti e un grande successo per gli organizzatori che hanno portato a essere gli Internazionali d’Italia uno dei challenge di Mtb/XC più importanti al mondo. Ai nastri di partenza tutti i migliori atleti nazionali e anche alcuni atleti stranieri provenienti un po’ da tutta Europa. Partenza in prima fila con il dorsale n.3 per il rider triverese n.16 del ranking mondiale UCI XC.
La pioggia inizia a cadere proprio durante le operazioni di partenza mettendo così gli atleti in difficoltà sulla scelta delle gomme . Il tracciato presenta infatti un dislivello di 150mt. al giro e con il terreno viscido i rischi aumentano notevolmente, vista la presenza di alcuni salti. Dopo una buona partenza il biker Orange si ritrova a dover inseguire per via di una collisione con un avversario alla fine del primo giro che gli fa perdere una ventina di secondi. Comunque nel complesso una buona performance che fa ben sperare per il prossimo importante impegno di domenica prossima 12/3 alla Montagnetta di S. Siro a Milano per la #1 Prova Europea della UCI JUNIOR SERIES in tracciato spettacolare e che ha fatto la storia di questa specialità.
Condizione ancora non perfetta invece per Federica Tulino che deve accontentarsi di un 20mo posto che non gli rende giustizia, ma la stagione è appena iniziata e il tempo per migliorarsi non manca.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook