Sport
Enzo Gibellini terzo al mondo tra i master
Enzo Gibellini terzo al campionato del mondo tra i Master.
Enzo Gibellini terzo al mondiale di tiro
Avrebbe potuto anche andar meglio, per sua stessa ammissione. Ma comunque il borgosesiano Enzo Gibellini è riuscito un’altra volta a salire sul podio di un campionato mondiale di tiro. Il medico valsesiano, infatti, è arrivato terzo nella specialità del compak sporting nella rassegna iridata che si è disputata lo scorso fine settimana a Galgamacsa, in Ungheria.
LEGGI ANCHE: Enzo Gibellini terzo al Campionato del mondo di tiro a volo
La gara
Nei quattro giorni di gara Gibellini, in gara nel comparto dei Master, ha abbattuto 162 piattelli su 200. Meglio di lui hanno fatto solamente il francese Jean Marie Dinghin (174/200) e lo svizzero Alain Reyna (173), che Gibellini aveva battuto in un emozionante spareggio al mondiale del 2012, vinto dall’italiano.
Quella in Ungheria era l’ultima gara di alto livello della stagione per il valsesiano, che ha ottenuto ottimi risultati. Il più importante di tutti il titolo europeo nel percorso itinerante, ma poi sono arrivate anche altre due medaglie di bronzo ai mondiali (a squadre) di itinerante e al campionato europeo di compak. Senza dimenticare il titolo italiano, sempre nel compak sporting.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook