Seguici su

Borgosesia e dintorni

Esordio in serie D a soli 16 anni: Aymane giovane promessa del Borgo calcio

Di origine marocchina, studia Economia aziendale.

Pubblicato

il

aymane el achkaoui borgo calcio

Esordio in serie D a soli 16 anni: Aymane giovane promessa del Borgo calcio. Nella passata stagione giocava negli Allievi della Biellese. Pochi giorni fa ha esordito in serie D con la maglia del Borgosesia, a soli 16 anni.

Esordio in serie D a soli 16 anni

Ma sul prato sintetico del Comunale di via Marconi, nel match contro l’Albenga, Aymane El Achkaoui sembrava un veterano, nonostante il doppio salto. L’esterno classe 2007 è soltanto l’ultimo dei giovanissimi lanciati dalla società granata e naturalmente spera di ripercorrere la carriera di molti suoi predecessori, che adesso giocano tra i professionisti. «Per me quello di domenica era l’esordio in una prima squadra – racconta il giocatore – . In settimana ero stato informato del fatto che avrei giocato. E’ stata una bellissima esperienza e ho provato una forte emozione a scendere in campo davanti ai tifosi di casa. Il mister ha avuto fiducia in me e sono sicuro ci sarà modo di dimostrare il mio valore».

Pronto a spiccare il volo

Dopo le esperienze nei settori giovanili di Città di Cossato e Biellese, ora El Achkaoui è pronto a spiccare il volo. «In serie D c’è un livello diverso – riprende – sia per quanto riguarda i ritmi e la qualità che si trova in questo campionato».
LEGGI ANCHE: Gattinara, isola felice del calcio giovanile. LE FOTO DEL RADUNO
E il debutto è coinciso con un buon punto conquistato dal Borgo, nonostante un uomo in meno. «Ci abbiamo creduto sino alla fine e siamo stati ripagati – spiega El Achkaoui – . Stiamo lavorando bene e questo porta i suoi frutti. Siamo molto uniti, c’è grande fiducia tra di noi. Chi è entrato dalla panchina si è fatto trovare pronto ed è risultato decisivo».

Il ringraziamento ai compagni

Lui, nato nel 2007, è il più giovane di tutti. «Devo ringraziare i compagni per come mi hanno accolto. Mi hanno aiutato e mi aiutano tanto. Spero di poter imparare da loro il più possibile».
Intanto la duttilità non gli manca di certo. «Domenica ho giocato da quinto di centrocampo. Il mio ruolo naturale però è quello del terzino ma sono stato impiegato anche come centrale difensivo».
El Achkaoui, studente di Economia Aziendale a Biella, è di origine marocchina e nei giorni scorsi ha vissuto momenti di paura per il terremoto in Marocco. «Là ho mia nonna e i miei zii. Fortunatamente siamo stati rassicurati sulle loro condizioni. Stanno bene, niente di grave. Hanno però preso un grande spavento».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *